Creare un blog! | Technology HD

10/ago/2012 15.34.52 Technology HD Contatta l'autore

Creare un blog!

Un saluto a tutti i lettori di Technology HD,nella giornata di ieri ci siamo occupati di SEO e posizionamento nei motori di ricerca,oggi andiamo alle origini e da qui partiamo:Come creare un blog?
Un blog è un particolare sito web i cui contenuti sono visualizzati in modo cronologico,creare un blog è una procedura abbastanza semplice che non richiede grandi competenze di programmazione,per questo la nascita di blog è in continua crescita nella rete!
Per creare un blog o sito web potete affidarvi a dei siti specifici come Blogger o Wordpress,queste piattaforme creano uno spazio virtuale con pochi e semplici passaggi,senza che voi dobbiate scrivere o editare nessuna riga di codice!

Raccomandiamo di usare Blogger se non siete professionisti del settore,esortiamo ad usare Wordpress se volete maggiore possibilità di personalizzazione e affidabilità!
Quello che accomuna Blogger e Wordpress è il non dover conoscere nessun linguaggio di programmazione per creare un blog su queste piattaforme,sono completamente gratuite ma avrete delle limitazioni!
Technology HD consiglia di partire da qui se siete dei neofiti,con pochi e semplici step siete possessori di un blog e magari in poco tempo diventerete anche dei blogger professionisti.
Per chi ha avuto già esperienze nel mondo web,oppure conosce linguaggi di programmazione adeguati (Javascript,Html,Php,Css) per creare un blog o un sito consiglio di non affidarvi ai siti che abbiamo elencato prima,ma acquistare un dominio con server dedicato e hosting,per questo consigliamo Aruba o Netsons,in questo caso dovrete pagare una modica cifra per il vostro spazio web ma non avrete limitazioni di nessun tipo!
Consigliamo questa opzione ai più esperti!

Fonte: http://technology-hd.blogspot.it/2012/07/creare-un-blog.html