Come gestire le etichette in un blog! | Technology HD

10/ago/2012 15.36.40 Technology HD Contatta l'autore

Come gestire le etichette in un blog!

Nell'articolo precedente abbiamo spiegato tutti gli aspetti da tener conto per creare un blog da zero,adesso dobbiamo pensare a scrivere ottimi contenuti,ottimizzarli e gestire al meglio le etichette di ciascun articolo che andremo a scrivere!
La gestione delle etichette è un aspetto fondamentale per un blog o sito web,qualsiasi blogger o webmaster deve gestire al meglio le etichette dei suoi articoli!Come gestisco al meglio questo aspetto?
Technology HD vi aiuterà a capire come gestirle e come ottimizzare i vostri articoli!
Prenderemo in esempio la piattaforma Blogger,quella che ospita Technology HD!
Partiamo come sempre per gradi!Come si scrive un articolo in Blogger?

1. Entrate in Blogger inserendo le credenziali del vostro Account Google!
  2. Fate click sul pulsante arancione con disegnata una matita ovvero "Crea nuovo post"!
  3. Inserite un titolo per il vostro articolo!
  4. Cominciate a scrivere il vostro articolo!

Una volta completato,siete pronti ad inserire le etichette per il vostro nuovo articolo!
Nella destra dello schermo abbiamo un piccolo menù chiamato "Impostazioni post",fate click su "Etichette" e inserite le etichette che volete,ricordate di separare le etichette mediante virgole,eseguite prima una stesura di etichette più significative da utilizzare,siate più appetibili possibile per i motori di ricerca!
Per individuare le etichette più significative e cercate nel web,leggete 10 volte ogni vostro articolo e cercate di capire quali sono le parole che avete utilizzato maggiormente,se siete indecisi tra due keywords da inserire come etichette,si può utilizzare lo strumento che Google mette a disposizione di tutti i webmaster e blogger:Google Insight for Search!
Questo ottimo strumento riesce ad individuare le etichette con il maggior volume di ricerche nei motori di ricerca,in questo modo riuscirete a dare una grande visibilità a tutti i vostri articoli!
Come per ogni cosa non abusate delle etichette poichè potreste incorrere ad una penalizzazzione per un uso eccessivo! (Tag Excess).
Consigliamo anche di gestire le vostre etichette nel tempo,controllate i vecchi articoli!I tag che avevate inserito non sono più validi?
Eliminate le etichette ormai obsolete e non più attuali,sostituitele con tag più attuali e rilevanti in base al contenuto del vostro articolo,avrete un notevole aumento di visite per il vostro sito\blog!
Continuate a seguire Technology HD!

Fonte: http://technology-hd.blogspot.it/2012/07/come-gestire-le-etichette-in-un-blog.html