Una bicicletta contro una spider, chi arriverà prima?

11/mag/2006 05.17.38 Barbara Bonaventura Contatta l'autore

Una bicicletta contro una spider, chi arriverà prima?

Nuove possibilità per le aziende venete

Padova, 11 maggio 2006 – Trivenet avvia una nuova rete Wi-Fi a coprire zone non raggiunte da servizi ADSL.

Pochi sanno che diverse tra le fiorenti zone produttive venete non sono raggiunte dalla banda larga.

Tali aree non verranno servite neppure in futuro in quanto le caratteristiche del loro territorio non rendono agibile l’installazione di determinate infrastrutture.

Zone produttive destinate ad essere di serie B? a soccombere in un mercato sempre più competitivo?

La soluzione a questo gravoso problema la fornisce Trivenet - operatore veneto di telecomunicazioni – che ha da sempre investito e fatto sviluppare le comunicazioni via onde radio.

Infatti, le reti Wi-Fi (Wireless Fidelity) sono infrastrutture relativamente economiche e di veloce attivazione che permettono di realizzare sistemi flessibili per la trasmissione di dati e voce usando frequenze radio.

San Zenone degli Ezzelini, nella provincia di Treviso, sarà la prima area che potrà beneficiare finalmente della banda larga grazie alla rete Wi-Fi Trivenet.

Le nuove tecnologie sono strumenti operativi importantissimi per le aziende del territorio” spiega il dr. Massimiliano Gaiani, alla direzione commerciale di Trivenet, “infatti, molta della produzione è rivolta verso mercati esteri su cui la concorrenza è molto agguerrita. Poter, pertanto, comunicare in modo veloce ed economico può fare una concreta differenza”.

TRIVENET SPA

TRIVENET SPA -  operatore di telecomunicazioni tra i primi in Italia a credere nelle tecnologie Wireless -  ha creato nel nordest una delle più estese reti WLL (Wireless Local  Loop) d’Europa grazie alla quale può erogare servizi di banda internet e telefonia indipendenti da altri operatori.
TRIVENET SPA, attiva dalla metà degli anni ’90 nella sperimentazione delle tecnologie di trasmissione via onde radio, ha ottenuto nel 2002 la licenza ministeriale relativa all’utilizzo dei sistemi WLL a 26ghz per la realizzazione di reti di telecomunicazioni in radiofrequenza.

Contatti:

Barbara Bonaventura