Corso 'Come si scrive un paino marketing'

Spesso ci si riempie la bocca di sentito dire e di nozioni "maccheroniche", mentre il marketing è una disciplina fortemente codificata, direi quasi una scienza.

04/mag/2006 18.26.00 Gianluigi Zarantonello - Consulente Contatta l'autore

Professionisti e politici, piccoli e grandi imprenditori, docenti ed artigiani, parlano con disinvoltura di marketing e comunicazione. Sembra proprio che chiunque intenda avviare un’attività commerciale non possa fare a meno di valutare una strategia di posizionamento sul mercato ed una tattica per raggiungere efficacemente il proprio cliente.

Spesso ci si riempie la bocca di sentito dire e di nozioni “maccheroniche”, mentre il marketing è una disciplina fortemente codificata, direi quasi una scienza.

Anche le piccole e medie aziende dovrebbero attingere alle tecniche di marketing per conquistare il proprio spazio sul mercato. In questo overdose di comunicazione occorre essere efficaci senza sperperare risorse. Soprattutto occorre conoscere i fondamenti del marketing plan che consentono con piccoli investimenti di amplificare le opportunità di far conoscere la propria azienda.

Il corso che andiamo a proporre il 10 e 11 Giugno a Roma, vuole soddisfare proprio questa esigenza, cioè consentire a tutti di elaborare un piano di marketing creativo investendo risorse proporzionate e coerenti con la propria attività. Operativamente gli iscritti redigeranno un piano di marketing. Importante sottolineare che la quota d’iscrizione è particolarmente vantaggiosa in quanto le due giornata sono incluse in un pacchetto con un pernottamento a Roma per un costo di 600 euro più IVA. Quindi una proposta accessibile a tutti con un docente molto qualificato.

Il corso è una full immersion di due giorni per un totale di 16 ore si svolge il centro Salesianum (Via della Piasana 1111, www.salesianum.it). Il corso è tenuto dal Professor Antonio Ferrandina, docente di Marketing del Turismo presso la Facoltà di Economia dell'Università del Molise, ove è stato titolare dei corsi di Economia e Gestione delle Imprese di Trasporto e di Marketing.

È stato, inoltre, docente di Economia e Gestione delle Imprese e  di Organizzazione Aziendale presso  il corso di Laurea di Scienze Motorie dell’Università di Foggia e docente di Marketing presso il Master Universitario di 1^ livello in Economia e Gestione dello Sviluppo Rurale di Qualità -  Facoltà di Economia "R.Goodwin" dell’Università di Siena.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile del corso:

Tel.         +39 06 44249321 Dr. Leonardo Frontani

Email:     edu@twt-team.it