=?iso-8859-1?Q?Una bicicletta contro una spider=2C chi arriver=E0 prima=3F?=

Nuove possibilità per le aziende venete Padova, 11 maggio 2006 Trivenet avvia una nuovarete Wi-Fi a coprire zone non raggiunte da servizi ADSL.

11/mag/2006 12.08.00 Barbara Bonaventura Contatta l'autore

Una bicicletta contro una spider, chiarriverà prima?

Nuove possibilità per le aziende venete

Padova, 11 maggio 2006 – Trivenet avvia una nuovarete Wi-Fi a coprire zone non raggiunte da servizi ADSL.

Pochi sanno che diverse tra le fiorenti zone produttivevenete non sono raggiunte dalla banda larga.

Tali aree non verranno servite neppure in futuro in quantole caratteristiche del loro territorio non rendono agibilel’installazione di determinate infrastrutture.

Zone produttive destinate ad essere di serie B? asoccombere in un mercato sempre più competitivo?

La soluzione a questo gravoso problema la fornisceTrivenet - operatore veneto di telecomunicazioni – che ha da sempreinvestito e fatto sviluppare le comunicazioni via onde radio.

Infatti, le reti Wi-Fi (Wireless Fidelity) sonoinfrastrutture relativamente economiche e di veloce attivazione che permettonodi realizzare sistemi flessibili per la trasmissione di dati e voce usandofrequenze radio.

San Zenone degli Ezzelini, nella provincia di Treviso,sarà la prima area che potrà beneficiare finalmente della banda larga graziealla rete Wi-Fi Trivenet.

Le nuovetecnologie sono strumenti operativi importantissimi per le aziende delterritorio” spiega il dr. Massimiliano Gaiani, alla direzionecommerciale di Trivenet, “infatti,molta della produzione è rivolta verso mercati esteri su cui la concorrenza èmolto agguerrita. Poter, pertanto, comunicare in modo veloce ed economico puòfare una concreta differenza”.

TRIVENET SPA

TRIVENET SPA -  operatore di telecomunicazionitra i primi in Italia a credere nelle tecnologie Wireless -  ha creato nelnordest una delle più estese reti WLL (Wireless Local  Loop) d’Europagrazie alla quale può erogare servizi di banda internet e telefoniaindipendenti da altri operatori.
TRIVENET SPA, attiva dalla metà degli anni ’90 nella sperimentazionedelle tecnologie di trasmissione via onde radio, ha ottenuto nel 2002 lalicenza ministeriale relativa all’utilizzo dei sistemi WLL a 26ghz per larealizzazione di reti di telecomunicazioni in radiofrequenza.

Contatti:

Barbara Bonaventura