Grande successo della presentazione del portale www.newmontenegro.eu

Grande successo della presentazione del portale www.newmontenegro.eu Venerdì 5 Maggio si Ãsvolta, a Bari presso il Rettorato dellâ__Università, la presentazione delnuovo portale del Ministero della Cultura Montenegrina dallâ__indirizzo www.newmontenegro.eu.Lâ__iniziativa hariscosso un notevole interesse come dimostrato dalla presenza di un foltopubblico composto da giornalisti, cittadini e operatori economici interessatiallo sviluppo delle relazioni con la sponda orientale del Mar Adriatico. â__Il Montenegro à un paese dalle straordinarie risorsesociali e naturalisticheâ__, ha dichiarato il Console Generale di Serbia e Montenegro Željko StamatoviÄ_, â__ed Ã, dunque, arrivato il momento di superareradicati pregiudizi e luoghi comuni al fine di costruire una comune identitàeuropea e mediterranea che avvicini ancor più i nostri paesi, come lo furononel passatoâ__.

17/mag/2006 09.59.00 Arda Software S.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venerdì 5 Maggio si èsvolta, a Bari presso il Rettorato dell’Università, la presentazione delnuovo portale del Ministero della Cultura Montenegrina dall’indirizzo www.newmontenegro.eu.

L’iniziativa hariscosso un notevole interesse come dimostrato dalla presenza di un foltopubblico composto da giornalisti, cittadini e operatori economici interessatiallo sviluppo delle relazioni con la sponda orientale del Mar Adriatico.

“Il Montenegro è un paese dalle straordinarie risorsesociali e naturalistiche”, ha dichiarato il Console Generale di Serbia e Montenegro Željko Stamatović, “ed è, dunque, arrivato il momento di superareradicati pregiudizi e luoghi comuni al fine di costruire una comune identitàeuropea e mediterranea che avvicini ancor più i nostri paesi, come lo furononel passato”.

Comune identità ribaditadal Prof. Gaetano Dammacco,esempio emblematico è dato dalla presenza di un Santo, Nicola, venerato coneguale intensità in Puglia come nell’intero mondo Cristiano Ortodosso.Inoltre, la città montenegrina di Bar deriva il proprio nome (anticamenteAntivari) dalla posizione speculare rispetto al capoluogo pugliese Bari.Entrambe le località, però, troverebbero origine semantica in un linguaggiopre-greco indicante un “villaggiovicino all’acqua”.

“Per raggiungerel’obiettivo di estendere la conoscenza del Paese adriatico abbiamo resol’informazione il più possibile accessibile da parte dei visitatori delsito” dichiara l’Amministratore Unico di Arda Software Vincenzo Colonna,“inoltreabbiamo reso accessibili tali informazioni a tutti gli utenti del web,attraverso un processo di ottimizzazione delle pagine e di posizionamento suimotori di ricerca delle stesse, in modo che raggiungano i primi posti neirisultati ottenuti”.

I contenuti del portale sono destinati a crescere di notevolmente dinumero grazie al contributo di quanti hanno a cuore le sorti del Montenegro,primo fra tutti il Prof. Giovanni Dotoli,autore di 30 poesie ispirate al, e dal, paese della Regina Elena.

_________________________________________

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Pasquale Giordano

pasquale.giordano@ardasoftware.it

Tel. 080 502 70 36

 

Consolato Generale di Serbia e Montenegro

Tel. 080 521 63 27

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl