Conferenza nazionale sulla localizzazione dei videogiochi

Conferenza nazionale sulla localizzazione dei videogiochi Conferenza nazionale sulla localizzazione dei videogiochiRoma, 8 giugno 2006Il Gruppo L10N, In collaborazione con il Dipartimento di Letterature Comparate della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi Roma Tre, ha organizzato una conferenza nazionale sulla localizzazione dei videogiochi che si terrà giovedì 8 giugno 2006 nell'aula magna di facoltà in via Ostiense 234 a Roma.L'industria dell'intrattenimento è cresciuta enormemente negli ultimi anni, tanto da costiture oggi una realtà che vale decine di miliardi di dollari.

23/mag/2006 18.27.00 Marco Mancinelli Contatta l'autore

Conferenza nazionale sulla localizzazione dei videogiochi
Roma, 8 giugno 2006

Il Gruppo L10N, In collaborazione con il Dipartimento di Letterature Comparate della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre, ha organizzato una conferenza nazionale sulla localizzazione dei videogiochi che si terrà giovedì 8 giugno 2006 nell’aula magna di facoltà in via Ostiense 234 a Roma.

L’industria dell’intrattenimento è cresciuta enormemente negli ultimi anni, tanto da costiture oggi una realtà che vale decine di miliardi di dollari. Dopo aver caratterizzato un’intera generazione, è diventata un mercato verticale con clienti sempre più numerosi ed esigenti in tutto il mondo. L’evento si propone quindi di tracciare un quadro complessivo del fenomeno e fornire informazioni utili ad affrontare le nuove sfide poste dall’allargamento del mercato e dalle mutate esigenze del pubblico.

A tal fine, la conferenza affronterà svariati argomenti, per una full immersion di otto ore destinata a linguisti, progettisti, sviluppatori e distributori di videogiochi alla quale interverranno personaggi di diversa estrazione: Mario Gerosa (giornalista e scrittore); Andrea Pucci (fondatore ed editore di Multiplayer.it, il più importante portale italiano dedicato ai videogiochi); Daniele Azara (game designer ed esperto di effetti speciali); Alain Dellepiane (giovane e affermato localizzatore freelance, già senior localizator editor per Take2); Giorgio Papetti (responsabile della divisione multimedia e localizzazione di Jinglebell Communication); Francesca Di Marco (docente di lingua e letteratura del Giappone all’università degli studi di Perugia); Davide Solbiati fondatore di Vertigo Translations.

La partecipazione è gratuita per gli studenti e i docenti dell’università degli studi Roma Tre, mentre è richiesta una quota di iscrizione di € 30,00 per gli studenti provenienti da altri atenei e di € 60,00 per tutti gli altri interessati.

La registrazione si potrà effettuare solo on-line sul sito Web del Gruppo L10N (http://www.gruppol10n.it); non sarà infatti possibile iscriversi in loco.

LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO DOMENICA 4 GIUGNO 2006

Gli interessati alla partecipazione e alla sponsorizzazione potranno chiedere maggiori informazioni alla Communication Manager del Gruppo L10N, Simona Petaccia, attraverso l’indirizzo elettronico comunicazione@gruppol10n.it.