In Veneto la vera alternativa wireless a Telecom

26/set/2006 11.10.00 Barbara Bonaventura Contatta l'autore

In Veneto la vera alternativa a Telecom

Cresce la Rete di telecomunicazione di Trivenet che oraaffianca al WLL e al Wi-Fi -  già in uso-  anche soluzioni Hiperlan

L’Hiperlan è un sistema di comunicazione wireless diorigine militare che utilizza antenne a bassissima potenza emissione –praticamente come l’antenna di un cellulare  - ma ad amplissimacopertura: fino a 30 km.

In concreto una vera alternativa agli operatori ditelefonia tradizionali.

Infatti, tramite le onde radio – i sistemi wireless,appunto – è possibile non solo trasportare dati, ma anche veicolare lavoce e quindi attivare servizi di telefonia.

Trivenet è uno dei principali operatori ditelecomunicazione europei che si basa esclusivamente su reti wireless. La suaRete proprietaria si sviluppa in Veneto e nelle province autonome di Trento eBolzano.

Nell’ottica di ampliare il territorio raggiunto, haaffiancato ai sistemi radio finora utilizzati anche le nuove reti Hiperlanandando così a potenziare i servizi erogati in varie città venete.

Ora, le realtà produttive situate in San Zenone degliEzzelini, Mussolente, Tezze sul Brenta, Cartigliano, Galliera Veneta,Cittadella, Mellaredo di Pianiga avranno una vera alternativa ai tradizionalioperatori.

Ovviamente questo si traduce in risparmio economico eaumento delle performance.

‘Trivenet è da sempre pionieranell’offerta di servizi concreti e efficenti’ spiega MassimilianoGaiani, alla direzione commerciale di Trivenet ‘Pertanto,l’utilizzo delle reti Hiperlan si colloca perfettamente nel piano disviluppo dell’azienda in un’ottica di continua crescita sia intermini di servizi erogati, sia in termini di qualità e convenienza deglistessi.

TRIVENET SPA

TRIVENET SPA -  operatore ditelecomunicazioni tra i primi in Italia a credere nelle tecnologie Wireless-  ha creato nel nordest una delle più estese reti WLL (WirelessLocal  Loop) d’Europa grazie alla quale può erogare servizi di bandainternet e telefonia indipendenti da altri operatori.

TRIVENET SPA - attiva dalla metà degli anni ’90nella sperimentazione delle tecnologie di trasmissione via onde radio - haottenuto nel 2002 la licenza ministeriale relativa all’utilizzo deisistemi WLL a 26ghz per la realizzazione di reti di telecomunicazioni inradiofrequenza.

Contatti:

Barbara Bonaventura