Comunicato Stampa UbiEst

Comunicato Stampa UbiEstAccordo UbiEst DWI: nasce GeoNorm, la soluzione integrata di geornormalizzazione database UbiEst SpA, azienda leader nei servizi di informazione cartografica e georeferenziazione on line e DWI SpA, società primaria nella gestione di sistemi anagrafici, insieme per la prima soluzione integrata di geo-normalizzazione di banche dati.

27/set/2006 18.00.00 UbiEst SpA Contatta l'autore

L’accordo siglato tra le due società suggella una collaborazione che da anni vede UbiEst e DWI impegnate su grandi progetti nell’ambito della geocodifica e normalizzazione di database.

Le competenze di UbiEst nell’ambito dei servizi di cartografia digitale e localizzazione e la ventennale esperienza di DWI nella consulenza, realizzazione ed integrazione di sistemi informativi aziendali daranno vita alla prima piattaforma integrata di software e strumenti per la georeferenziazione, bonifica e normalizzazione di banche dati per il mercato europeo.

La piattaforma integrata di geonormalizzazione fornirà una soluzione completa e modulare alle diverse esigenze nell’ambito della strutturazione, integrazione, normalizzazione del patrimonio informativo aziendale attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari realizzati sfruttando il know how maturato dalle due società negli specifici settori.

Le principali funzionalità della piattaforma saranno la normalizzazione delle anagrafiche, ovvero il trattamento e la bonifica di banche dati destrutturate o incomplete allo scopo di renderle utilizzabili nelle applicazioni di destinazione,  e la georeferenziazione degli indirizzi cioè la conversione delle informazioni in coppie di coordinate geografiche allo scopo di effettuare estrazioni di liste, analisi geostatistiche (geomarketing) ed interrogazioni in base a criteri di prossimità spaziale.  La piattaforma fornirà procedure automatiche ad elevatissimi livelli di matching per la georeferenziazione di indirizzi su banca dati cartografica Navteq, leader mondiale nella produzione di database cartografici.

Le funzioni di normalizzazione e geocodifica  della piattaforma saranno disponibili sia come prodotto in-house che in modalità ASP ed integrabili in applicazioni esterne con sintassi XML. Le procedure potranno essere attivate con processi batch o real time, ad esempio attraverso l’integrazione in applicazioni di data entry.

Grazie all’accordo di partnership UbiEst SpA e DWI formalizzano una collaborazione di competenze, risorse e tecnologie che da anni le vede impegnate sinergicamente su progetti di grandi dimensioni a livello nazionale ed europeo. La piattaforma risponde ad esigenze di un mercato che sempre più riconosce nella qualità dei dati e nel loro trattamento il vero patrimonio informativo aziendale, strategicamente centrale in attività quali marketing, vendite, CRM e comunicazione.