Interior Design for Pleasure: quando la progettazione diventa un piacere.

03/ott/2006 12.49.00 Mollusco & Balena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Si chiama Interior Design for Pleasure ed è il nuovo percorso di Alta Formazione realizzato dalla Business School di Bologna COFIMP per chi opera nel settore del design.

Il corso, in partenza da ottobre 2006, darà la possibilità ai partecipanti di avere in mano le chiavi di lettura per decifrare, comprendere, anticipare e creare le nuove tendenze del settore. Un’esperienza formativa innovativa finalizzata a valorizzare “l’arte della progettazione” attraverso l’analisi delle nuove frontiere del design e il significativo apporto delle tecnologie.

Accanto alla sezione teorica generale, dove si affrontano le tematiche “quadro” della comunicazione e della cultura associati ad un progetto di interior Design, il corso prevede un specifica area d’approfondimento in riferimento al “Piacere” della progettazione, che analizza gli aspetti fondamentali dell’Ecodesign, l’Ambient Intelligence e dell’Universal Design.

Il percorso di Alta Formazione Interior Design for Pleasure viene realizzato in 100 ore, due appuntamenti serali (venerdì e sabato) a cadenza settimanale, e fornirà gli strumenti più efficaci per progettare ambienti e prodotti nel rispetto della qualita’ della vita e del benessere, mediante un approccio ricco di suggestioni ed emozioni, essenziali per stimolare il processo creativo.

Interior Design for Pleasure è la risposta di COFIMP per stimolare l’ideazione di ambienti e prodotti dotati di un’identità di forte impatto comunicativo, soddisfacendo contemporaneamente le esigenze di comfort ed espressione sociale, aggregazione ed efficienza.

Il programma si svilupperà attraverso: lezioni teoriche, workshop con professionisti nazionali e internazionali, ma anche momenti di confronto fuori aula come aperitivi e visite aziendali.

Per iscrizioni e maggiori informazioni sul corso Interior Design for Pleasure:

Elisa Alberti -
alberti@cofimp.it 
tel. 051/4165711
fax 051/360757
www.cofimp.it


 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl