Comunicato Stampa KeyIn - Web Agency

13/gen/2014 23:23:08 Ufficio Stampa KeyIn Contatta l'autore

Il nuovo sito della web Agency KeyIn è online – un’impresa femminile contro la crisi

Quasi il 24% delle imprese attive a Roma è femminile, e le start up sui servizi di comunicazione sono in costante crescita. KeyIn, la web agency di Roma che si occupa di soluzioni integrate per il business on-line, punta all’ascolto e al rinnovo per combattere la crisi: una ricetta del CEO, Linda Morciano.

mobile_responsive

KeyIn è una web agency con sede a Roma, fondata dalla  giovane Linda Morciano,  che si avvale della partnership professionale di creativi e sviluppatori per realizzare siti web, e-commerce e applicazioni per il mobile.

Linda Morciano, quindici anni di esperienza nel vasto settore dell’Information Technology,  parla di crisi: “La situazione che stiamo vivendo è difficile, certo. Viviamo nell’emergenza della crisi economica da 5 anni. Io m’ispiro al famoso discorso di Einstein: fare qualcosa di diverso, se si vuole ottenere qualcosa di diverso. Questa è la filosofia alla base del lavoro di KeyIn: ogni impresa ha le sue peculiarità, noi sviluppiamo le potenzialità per far crescere il business di ogni impresa. Con il nuovo sito vogliamo offrire una vetrina di noi stessi: abbiamo usato una grafica semplice ma accattivante, e uno stile elegante, che rispecchia la cura che mettiamo nei nostri progetti.”

I servizi dell’agenzia puntano sull’ascolto del cliente e dei suoi utenti in rete. Gli ultimi dati Audiweb parlano di più del 90% della popolazione italiana, tra i 18 e i 54 anni, che naviga abitualmente in internet con una media di cento pagine visitate al giorno per ogni persona.

Il proliferare di tecnologie sempre più avanzate e professionalità sempre più mirate nel mondo dell’informatica, ha spinto anche l’associazione Futuro @l Femminile – il Progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft Italia– a realizzare un’edizione dei corsi gratuiti per le donne - a Roma, iscrizioni aperte fino al 22 Gennaio - con lo scopo di migliorare la formazione informatica e offrire una chance in più nella ricerca di lavoro.

Essere sul web non basta: bisogna rafforzare la propria visibilità e pensare ad una strategia di marketing complessiva. Al web marketing - pay per click, SEO, viral, buzz, social media e direct e-mail marketing – bisogna affiancare un lavoro di ricerca e monitoraggio costante, analisi dei risultati e dei social media. Anche l’attività di e-commerce necessita di accorgimenti mirati e strutturati: dalla qualità dell’infrastruttura e del progetto di sviluppo, al marketing del negozio on-line e dei prodotti che vende.

E’ così anche per chi fornisce i servizi volti a rendere le imprese visibili: il sito di una web agency è soffocato tra migliaia di altri siti. Solo a Roma sono registrate più di 3000 aziende di produzione e gestione software, e più di 2000 di promozione pubblicitaria. E quando si parla di online, restringere il campo di ricerca al territorio comunale ha poco senso.

Un buon posizionamento SEO dell’azienda deve essere seguito da qualità e originalità del contenuto, del servizio offerto, dell’immagine aziendale.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.keyinwebagency.it

Ufficio Stampa KeyIn Web Agency

uffcio_stampa@keyinwebagency.it