=?utf-8?Q?Con i poster di FotoInsight=E2=80=99 gli?= =?utf-8?Q? utenti di fotocamere digitali s?= =?utf-8?Q?ono liberi dalle limitazioni del?= =?utf-8?Q?le stampanti di uso domestico.?=

L'amministratore delegato di FotoInsight Ltd Klaas Brumann commenta: â__gli utenti di fotocamere digitali tendono asottovalutare le possibilità tecniche che offriamo per produrre immagini digrandi dimensioni, su durevole carta fotografica, da esporre su pareti, inmostre fotografiche o semplicemente da regalare a clienti, amici o parenti .â__La mission di FotoInsight à di impedire lo sbiadimento dei ricordi fotografici."Le stampe digrande formato, come i poster prodotti da  FotoInsight aiutano a conservare iricordi in colori vivi che risplendono dalla parete.â__A parte le foto di famiglia e delle vacanze, il servizio di stampa poster online consente agliutenti professionali di produrre in tiratura ridotta materiale pubblicitario,grafici o loghi per conferenze, esposizioni o uffici.

11/ott/2006 15.49.00 FotoInsight.it Contatta l'autore

FAO   Redattore, Redazione

Parole chiave: fotografia digitale, poster, stampa di grande formato,carta fotografica, tela, montaggio, FotoInsight.it.

Le fotografie digitali ora possonoessere veramente grandi

I progressi compiuti nellarisoluzione delle immagini digitali consentono di stampare la maggior partedelle fotografie digitali anche in formato poster. Considerato che la maggiorparte delle stampanti inkjet è limitata al formato A4, i laboratori di stampadigitale online consentono di ottenere stampe in formati più grandi e articolida regalo fotografici.

Cambridge, Regno Unito. 12 ottobre 2006. – Probabilmente, il prezzodelle cartucce di inchiostro per le stampanti di uso domestico è, assieme aquello della benzina, il prezzo che più spesso fa arrabbiare i consumatori. Nonci vuole molto perché il costo delle cartucce di inchiostro di ricambio superiil prezzo pagato per la stampante. Una stampa fotografica di grande formato adalta risoluzione può prosciugare intere ricariche, ammesso e non concesso chela stampante possa stampare in formati più grandi. Offrire agli utenti difotocamere digitali la possibilità di svincolarsi dalle limitazioni delle lorostampanti inkjet è un mercato di nicchia che i laboratori professionali onlinecome http://www.fotoinsight.it/ stannoservendo.

L'esposizione alla luce, calore, ozono e inquinamento atmosfericoprovoca lo sbiadimento dell'inchiostro usato nelle stampanti per uso domestico.Recenti ricerche condotte da ‘Wilhelm Imaging Research’ hannoriscontrato che “le cartuccerigenerate spesso producono fotografie che cominciano a degradarsi in misuraevidente nel giro di pochi mesi .” Usando carta fotograficaautentica su apparecchiature da laboratorio per grandi formati, le ditte comeFotoInsight producono risultati che tendono ad avere un aspetto 'più ricco' esono più durevoli e resistenti al sudore delle mani, agli ambienti umidi edallo sbiadimento per effetto della luce diurna.

A differenza delle immagini stampate che producono un colore percepitomediante la combinazione di punti colorati diversi in un numero limitato dicolori primari, le immagini stampate in laboratorio riproducono il coloreesatto per ogni pixel. Secondo FotoInsight, un'immagine da 1 MB in formato jpegè sufficiente per ottenere risultati ad alta risoluzione nel formato  50x75 cm.L'amministratore delegato di FotoInsight Ltd Klaas Brumann commenta: “gli utenti di fotocamere digitali tendono asottovalutare le possibilità tecniche che offriamo per produrre immagini digrandi dimensioni, su durevole carta fotografica, da esporre su pareti, inmostre fotografiche o semplicemente da regalare a clienti, amici o parenti .”La mission di FotoInsight è di impedire lo sbiadimento dei ricordi fotografici."Le stampe digrande formato, come i poster prodotti da  FotoInsight aiutano a conservare iricordi in colori vivi che risplendono dalla parete.”

A parte le foto di famiglia e delle vacanze, il servizio di stampa poster online consente agliutenti professionali di produrre in tiratura ridotta materiale pubblicitario,grafici o loghi per conferenze, esposizioni o uffici. Quest'ultima aggiunta alservizio fotografico digitale di FotoInsight prevede la consegna nel giro diuna settimana dall'ordinazione online, in Italia e in altri 20 paesi europei.Ottenere stampe di grandi dimensioni da fotografie digitali è facile comeordinare online fotografie in qualsiasi altro formato. Dopo aver raggiunto ilsito web di FotoInsight ed aver fatto clic sull'icona Poster, Calendari, Tazzee Articoli da regalo, compare una finestra che  mostra una gamma di articolifotografici da regalo. Quando si visita la categoria poster, il sistemacontrolla che il browser disponga dei necessari plug-in interattivi e quindivisualizza la familiare struttura ad albero dei file con testo e illustrazioniche spiegano la procedura di upload. L'utente seleziona le immaginitrascinandole direttamente sul computer. Il costo delle stampe in formatogrande va da 1,49€ per un'immagine in formato 20 cm / A4 (più spese dispedizione). Una foto in formatosuper 50x75 cm costa 14,95€ (più spese dispedizione). Tutti gli ordini di fotografie includono la possibilità diusufruire gratuitamente per un mese del servizio di album fotografico online diFotoInsight.

Qualsiasi avvenimento importante della vita a cui siano legati ricordi efotografie da condividere con aprenti e amici è un ottimo soggetto per unposter decorativo. Una stampa durevole in un formato di grandi dimensioni rendeindimenticabile quelle speciali immagini delle vacanze, una foto di famiglia oi ricordi dell'infanzia. L'amministratore delegato di FotoInsight Ltd. KlaasBrumann commenta: “Con i poster diFotoInsight’ gli utenti di fotocamere digitali sono liberi dallelimitazioni delle stampanti di uso domestico.”

Praticità e flessibilità
FotoInsight offre un servizio fotografico online indipendente, compatibile conPC e Mac computer, totalmente flessibile per poter essere utilizzato conimmagini prodotte da qualsiasi fotocamera digitale. Secondo i dirigenti diFotoInsight, il servizio online offre una qualità superiore a costi piùcontenuti rispetto alla stampa inkjet. FotoInsightoffre una vasta gamma di acclamati articoli da regalo fotografici e prodotti distampa fotografica ai mercati degli utenti privati, professionali, dellafotografia e delle arti grafiche. Da Cambridge, Mr Brumann commenta: “i ricordi fotografici non devono mai sbiadirsi. Lanostra tecnologia è più intelligente e produce fotografie di qualità e duratasuperiori
.”

Informazioni su FotoInsight
FotoInsight Ltd di Cambridge offre un servizio su misura e facile da usare distampa fotografica online. I clienti usufruiscono di procedimenti di sviluppobrevettati e dell'esperienza del più grande laboratorio fotograficoindipendente d'Europa, con una capacità installata di 18 milioni di stampe algiorno. Le foto ordinate attraverso il sito web: http://www.fotoinsight.com/ vengonosviluppate in uno dei 19 modernissimi laboratori, strategicamente dislocati,che impiegano 3200 dipendenti e producono oltre 3 miliardi di stampe all'anno.

Informazioni di contatto
FotoInsight Ltd.