Riciclarte: quando il recupero diventa creazione

Riciclarte: quando il recupero diventa creazione Riciclarte è l'innovativo progetto ideato da Mollusco & Balena con l'obiettivo di raccogliere una comunità di artisti, italiani e stranieri, che prediligono l'utilizzo di materiale di recupero per le proprie creazioni.

19/ott/2006 13.50.00 Mollusco & Balena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Riciclarte è l'innovativo progetto ideato da Mollusco & Balena con l'obiettivo di raccogliere una comunità di artisti, italiani e stranieri, che prediligono l'utilizzo di materiale di recupero per le proprie creazioni.

Da dieci anni Riciclarte presenta e promuove la trash art in Italia ed ora, grazie al nuovo progetto web offre ancora nuove opportunità agli utenti e agli artisti.
www.riciclarte.it, progetto unico nel suo genere, è stato rinnovato nella grafica ed ampliato nei contenuti, forte del ruolo a cui aspira: diventare non solo un luogo d’incontro e di scambio per chiunque sia interessato al riciclo e all’arte, ma anche un portale attraverso cui informarsi e promuovere la propria arte.

Accanto ai servizi tradizionalmente riservati agli artisti, cioè una galleria espositiva virtuale e una pagina di presentazione e descrizione, www.riciclarte.it offre nuove sezioni:

  • un calendario aggiornato quotidianamente con tutti gli eventi, le fiere, le mostre, i cui temi sono legati all’arte moderna e contemporanea e al riciclo;

  • un blog in cui autori, artisti e visitatori possono scambiare idee e conoscere news interessanti su tutto ciò che è “riciclarte” e all’interno del quale si possono trovare notizie riguardanti tutti i concorsi banditi in Italia e all’estero;

  • una sezione link attraverso la quale è possibile raggiungere la parte del web che si occupa di ambiente, sostenibilità, riciclo…il web che scambia, crea, discute e tematizza;

  • una sezione relativa alle gallerie disponibili ad allestire mostre o organizzare eventi legati al mondo della trash art all’interno dei propri spazi espositivi;

  • un “mercato virtuale” in cui è possibile cercare, pubblicare e scambiare annunci relativi a prodotti e materiali che saranno riutilizzati, affinché gli scarti non rimangano rifiuti, ma possano trasformarsi in arte o vivere una seconda vita…


Per informazioni, proposte, collaborazioni e segnalazioni scrivete a:
info@riciclarte.it


www.riciclarte.it
www.riciclarte.eu
www.riciclarte.com


Ufficio Stampa e Comunicazione
Mollusco & Balena - Euro.runner

Laura Giampaoli
Tel.+39 051 5871676
Fax + 39 051 74507942

web: http://www.molluscobalena.it
http://www.eurorunner.com


 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl