Phishing ai danni dell' AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mielosaAnti-Phishing ItaliaVia xxv Aprile,774023 Grottaglie TaTel:320-1809483 Fax:178-2731848www.anti-phishing.it - info@anti-phishing.it Anti-Phishing Italia ha appena rilevato (ore 13.34) la circolazione di un nuovo pericolosissimo tentativo di phishing che questa volta cerca di colpire l AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mielosa.

24/ott/2006 15.49.00 Lillo Giovanni Contatta l'autore

Anti-Phishing Italia
Via xxv Aprile,7
74023 Grottaglie Ta
Tel:320-1809483 Fax:178-2731848
www.anti-phishing.it - info@anti-phishing.it

Anti-Phishing Italia ha appena rilevato (ore 13.34) la circolazione di un nuovo pericolosissimo tentativo di phishing che questa volta cerca di colpire l’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mielosa.

L’e-mail utilizza un messaggio pubblicato dal Prof. Franco Mandelli presidente dell’AIL, attraverso la quale si invita a destinare la somma riservata per i regali di natale per contribuire a rendere leucemie, linfomi e mieloma mali sempre più curabili, il quale a causa del suo titolo "Avviso a tutte le aziende! Vi abbiamo scritto la lettera di Natale" è stato un richiamo irresistibile per il phisher.

Invitiamo tutti coloro i quali hanno ricevuto tale e-mail o la riceveranno nelle prossime ore a cestinare il messaggio, in quanto si tratta solo dell’ennesimo tentativo di sciacallaggio sulle disgrazie altrui. Tutte le donazioni, che andranno realmente all’AIL e non al truffatore di turno, possono essere effettuate direttamente sul sito web: http://www.ail.it

Ulteriori informazioni - http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.24102006.php

Giovanni Lillo
Responsabile area tecnica