E’ la categoria casa la più discussa su Quag.com

20/mar/2014 12:39:52 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra gli interessi che hanno generato il maggior numero di confronti e visualizzazioni sul social network Quag.com, al primo posto si posiziona la casa con più di 930 discussioni, al secondo i viaggi e a seguire gli smartphone.


Il social network che collega le persone secondo i loro interessi e che permette di interagire trovando o dando risposta a quesiti in vari ambiti tematici, ha realizzato un’indagine sugli argomenti più caldi tra le 7mila discussioni aperte dai Quaggers, gli utenti del sito che registra ad oggi 70mila interventi complessivi, in media nove per ogni discussione.

 

La casa emerge come l’interesse più discusso con 935 dibattiti aperti. La domanda più seguita, con oltre 5mila visite (in media 20 al giorno), è “Quali sono le migliori marche per le cucine?”. Oltre alla marca, risulta interessante la ricerca di informazioni in grado di orientare la scelta degli elettrodomestici con un totale di oltre 10mila visite all’insieme delle discussioni su questo argomento. Buona anche la percentuale di discussioni e visualizzazioni sul bricolage e sulla risoluzione di piccole problematiche domestiche, che hanno coinvolto il 12% di chi segue la categoria casa con 4.500 visite. Il topic più risolutivo, con il maggior numero di risposte giudicate utili all’interno della categoria e il riconoscimento di validità della risposta da chi chiedeva consiglio, è stato registrato per la domanda: “Come deumidificare una stanza senza comprare un deumidificatore?”, che ha registrato una media di mille visualizzazioni al mese. In questo caso i contributi più utili hanno consigliato l’utilizzo di prodotti specifici a base di sali mangiaumidità, ventole, lampade di sale, o semplici abitudini quotidiane come il ricambio d’aria nelle camere.

 

Altri temi di interesse rilevati da Quag sono la mini Imu, l’Imu, la Tares con 20 discussioni aperte e 35 voti utili su domande e risposte nella settimana precedente la scadenza del pagamento della tassa sulla casa. Inoltre, figurano anche la compravendita e la locazione di immobili, rispettivamente con 23 e 17 dibattiti. Nel secondo caso le domande riguardano i canoni di locazione, la cedolare secca sui canoni d’affitto, l’obbligo della tracciabilità dei pagamenti dei canoni di locazione, in vigore dall’1 gennaio 2014.

 

La maggior parte delle risposte ai quesiti posti proviene da altri consumatori che hanno già acquistato e utilizzato gli stessi prodotti, oppure da professionisti del settore come studi di progettazione d’interni e studi d’architettura che, per la categoria casa, hanno raggiunto il numero più alto di “utile”, il parametro secondo il quale si votano gli interventi su Quag.

 

Infine, qualche curiosità: gli utenti di Quag si sono scambiati domande e risposte sulla casa in merito a come eliminare cattivi odori dal frigorifero, come acquistare una casa all’asta, qual è il miglior metodo per vendere un’abitazione. E anche quesiti d’opinione, con un maggior carattere social: “cosa cercate in una casa” o “quale è la stanza che considerate più importante nella vostra casa”, “quale è la faccenda domestica che non amate fare”.

 

Oltre al tema casa, in cima alle categorie più seguite su Quag emergono i viaggi con 409 discussioni e gli smartphone con 340 discussioni. Nel primo caso, sono presenti circa 62 confronti inerenti la ricerca di consigli per viaggi low cost. Particolarmente interessanti le cinque discussioni di utenti in procinto di sposarsi, con oltre 300 visite, che chiedono consigli sulla meta più adatta e sull’organizzazione del proprio viaggio di nozze, avvalendosi di professionisti del settore: ad esempio, uno dei contributi arriva da un operatore specializzato nei viaggi in Oriente.

 

Per quanto riguarda gli smartphone, su Quag si chiedono consigli sul nuovo modello da acquistare, con oltre 339 discussioni in merito. Più di 120 sono relative a richieste d’aiuto alla community per la scelta delle app, oppure su come risolvere dei problemi pratici legati ai propri smartphone.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl