Worldline amplia la piattaforma di pagamento online integrando SOFORT Banking

21/mar/2014 09.13.00 Marco Albonetti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Parigi, 20 Marzo 2014 - Worldline, controllata di Atos per i servizi di pagamento online, ha ampliato la propria piattaforma integrando il sistema internazionale di bonifico bancario diretto di SOFORT Banking. Questo consentirà a tutti i merchant europei di beneficiare dell’aggiunta di un nuovo metodo di pagamento alle possibili opzioni previste da Worldline. Il sistema di bonifico bancario diretto è già ben noto in diversi paesi Europei tra cui Germania, Austria, Svizzera e aumenterà il numero di modalità di pagamento offerte da Worldwide ai merchant.

 

SOFORT AG ha intrapreso una collaborazione con Wordline, uno dei leader del mercato Europeo per i pagamenti elettronici: in questo contesto, il metodo di pagamento SOFORT Banking è stato integrato nella piattaforma Sips e-payment presente a livello globale tramite i servizi Worldline Merchant Services Online Payment. Questo permette ai merchant utilizzatori di Sips e-payment di ampliare i  propri sistemi di pagamento. Utilizzando il bonifico come metodo di pagamento, acquirenti e venditori possono beneficiare di una maggiore flessibilità e convenienza per i pagamenti online. "Siamo molto soddisfatti della partnership con il numero uno europeo in ambito di servizi di pagamento online. Con SOFORT Banking, i merchant sono in grado di offrire un metodo di pagamento veloce e sicuro utilizzabile a livello internazionale.  Questo ci aiuta a rafforzare la nostra espansione in tutto il continente – anche in Francia- permettendo ai clienti di fare acquisti online senza avere problemi di frontier” Dott. Gerrit Seidel, CEO di SOFORT AG.

 

La soluzione Sips e-payment è offerta in circa 45000 online shop in tutto il mondo (attraverso i principali partner bancari Europei) – Francia, Benelux, Germania, Uk, Spagna, India e altri paesi asiatici -, con oltre 450 milioni di transazioni processate ogni anno. "Abbiamo deciso di offrire SOFORT Banking per la sua crescente popolarità tra gli utenti Europei ed i benefici che apporta ai merchant che lo inseriscono come possibille sistema di pagamento. “Come SOFORT AG, attribuiamo grande importanza alla sicurezza dei metodi di pagamento forniti”, Christophe Duquenne, Head of Merchant Services in Worldline.

 

Il sistema di pagamento di SOFORT AG è presente in dieci paesi (Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Olanda, UK, Italia, Spagna e Polonia). Dal lancio di SOFORT Banking nel 2005, sono state effettuate 45 milioni di transazioni. Nel frattempo, oltre 25000 shops stanno utilizzando SOFORT Banking.

 

 

Worldline

Worldline, controllata di Atos, è leader europeo e player globale nel settore dei pagamenti. Worldline offre servizi di ultima generazione ai propri clienti consentendo loro di offrire soluzioni sempici e innovative al consumatore finale. Attore chiave nel B2B2C, con 40 anni di esperienza, Worldline è idealmente posizionata per sostenere e contribuire al successo di tutte le imprese in un mercato perennemente in evoluzione. Worldline offre un modello di business unico e flessibile costruito su di un portafoglio globale e in crescita, permettendo così un supporto end-to end. Le attività di Worldwide sono organizzate su tre assi: Merchant Services & Terminals, Mobility & e-Transactional Services, Financial Processing Services & Software Licensing.

Nel  2012, le attività di Wordline all’interno del gruppo ATOS hanno generato (pro-forma) un fatturato di 1,1 miliardi di euro. L’azienda ha oltre 7100 dipendenti in tutto il mondo. worldline.com

 

Worldline Press contact

Jose de Vries

+31 6 30 27 26 11

Jose.devries@atos.net

 

 

 

SOFORT AG

Tramite i sistemi di pagamento di SOFORT Banking (SOFORT Banking Paycode e SOFORT Ident), SOFORT AG offre prodotti innovativi garantendo sicurezza nell’ acquisto online di beni e prodotti. La società con sede a Gauting vicino Monaco di Baviera (Germania) è parte del gruppo Klarna, leader in Europa come provider di pagamenti online. Grazie a SOFORT Banking, SOFORT AG è leader di mercato in Germania per i pagamenti tramite bonifico. Ogni mese oltre 25000 negozi ecommerce gestiscono più di tre milioni di transazioni con SOFORT Banking. Oltre che in Germania i servizi possono essere utilizzati anche in Austria, Svizzera, Olanda, Belgio, Polonia, Italia, Spagna, Francia e Regno Unito.

 

SOFORT AG press contact:

Michaela Graßl / Thomas Doriath

Tel: +49 (0)89 / 89 35 63 – 40

Fax: +49 (0)89 / 89 39 84 – 29

presse@sofort.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl