Dedicato alla customer experience efficace il primo incontro del percorso "Digital transformation nel marketing" di Knowità

27/mar/2014 11:55:39 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si parte giovedì 3 aprile con il primo dei tre appuntamenti organizzati da Knowità (www.knowita.it) per parlare di strategie di marketing in chiave digital, con l’obiettivo di incrementare le performance e accrescere il valore aziendale generato.
 
25 marzo 2014 - Il 3 aprile a Milano, presso l’Hotel Michelangelo, prende il via il percorso Digital transformation nel marketing. Strumenti e metodologie per costruire il marketing del futuro. Ceo, direttori generali, chief marketing officer, responsabili marketing, web marketing, customer care e commerciali si confronteranno sulle opportunità fornite dal mondo digitale: i vantaggi di questi nuovi strumenti di business richiedono una revisione della strategia globale di marketing, che dovrà integrare le varie attività per trasformarle in leve in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia, ridurre costi e fornire nuovi servizi. L’obiettivo del percorso, strutturato in tre giornate, è di supportare il vertice aziendale nel processo di digital transformation: il ruolo dei manager è determinante nel superare gli ostacoli e le resistenze interne, attraverso la definizione e la comunicazione di una visione integrata che coinvolge tutte le funzioni aziendali.
 
Durante il primo incontro Customer experience. Come coinvolgere e fidelizzare il cliente, l'innovazione tecnologica per migliorare l’engagement si discuterà delle conseguenze dell’evoluzione dei processi d'acquisto dei consumatori, per capire meglio come offrire un’esperienza emozionale e di brand unica, che fidelizzi il cliente e lo renda soddisfatto. La strategia aziendale dovrà quindi essere indirizzata verso un servizio clienti eccellente e un dialogo costante con i consumatori attraverso i loro canali preferiti. Questo anche a fronte di un cambiamento nei processi d’acquisto, avvenuto in seguito all’utilizzo di nuove tecnologie da parte dei consumatori.
 
I lavori nell’agenda del 3 aprile si aprono con l’intervento del docente Giacomo Melani, esperto di marketing e Crm, sui nuovi comportamenti d’acquisto e la ricerca dell’experience. Si prosegue con Celeste Maisto, customer experience specialist di Sorgenia e con Elisa De Portu, marketing operation manager Diennea-Magnews che spiegherà come migliorare la customer experience nel digitale diretto. Si termina con la sessione di brainstorming che prevede gli interventi di Gian Carlo Mocci, crm Ntv, di Lorenzo Misani, business unit director Edison Energia e di Denise Cumella, responsabile marketing di Yves Rocher.
 
Gli appuntamenti successivi sono in programma l’11 giugno (Digital marketing: sviluppare il business e accrescere il valore aziendale attraverso strategie e strumenti digitali) e il 24 settembre (Performance marketing: strumenti e metodologie per misurare i risultati dell’attività di marketing).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl