TURNOFARMACIE.IT PARTE CON IL BOTTO! Ad un mese dalla nascita il portale fa registrare numeri davvero impressionanti!

10/apr/2014 17:10:47 Claudio Citzia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nato poco più di 30 giorni fa turnofarmacie.it, il portale concepito cono lo scopo di offrire all’utente i turni aggiornati di tutte le farmacie e parafarmacie d’Italia, fa registrare numeri da capogiro.
Non solo per numero di utenze, che ormai si attestano sulle diverse migliaia al giorno, ma anche per numero di farmacie e parafarmacie iscritte, ed un po’ a sorpresa anche per numero di acquisti effettuati dagli utenti, presso le farmacie che hanno inserito  le offerte sul portale.

“Siamo sinceramente sbalorditi dal numero di visitatori che giornalmente visitano il sito” dichiara Claudio Citzia cofondatore del progetto “questo dato è sintomo di quanto un portale del genere fosse necessario per offrire all’utente un servizio di pubblica utilità”.
Infatti, grazie a turnofarmacie.it l’utente non solo può verificare la farmacia di turno più vicina a se, ma anche visionare gli orari per il resto della giornata, ed utilizzare il sistema di geo localizzazione per essere indirizzato alla farmacia più vicina al punto in cui si trova.

L’altro dato che balza subito all’occhio visitando il sito, è il numero di farmacie che si sono iscritte gratuitamente, ma anche quelle (circa 200!!!) che fiutando il business hanno già acquistato account superiori al free per usufruire di una migliore visibilità rispetto ai competitor, nella ricerca della lista delle farmacie aperte e per disporre di servizi aggiuntivi quali la possibilità di inserire foto e descrizione della farmacia, o addirittura per avere un sito internet personalizzato a costi decisamente imbattibili.


Proprio le farmacie che per prime hanno creduto nel progetto stanno usufruendo della scia del lancio pubblicitario del sito e della ridondanza della campagna mediatica sfruttandole a loro favore.
In meno di 30 giorni registriamo oltre 100 acquisti un numero davvero insperato” dichiara Maurizio Bellante co amministratore del portale “con una media di scontrini di circa 25 euro ad acquisto”.
“Il portale pur non essendo nato con lo scopo principale di essere un e-commerce, di fatto lo sta diventando” chiosa Bellante “grazie ad un posizionamento sui motori di ricerca, che ci vede oggi nelle primissime posizioni dei motori di ricerca con le parole chiavi strategiche del settore”.

Ma per essere sempre all’avanguardia un portale ha la necessità di rinnovarsi costantemente, è per questo che dall’head quarterd di turnofarmacie.it, trapelano informazioni relative alle prossime novità, quali ad esempio la messa in linea entro Giugno della app  del sito!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl