comunicato stampa - www.TenBestCloud.com/it

07/mag/2014 15.15.53 Luca Contatta l'autore

Salve,
 ecco il mio comunicato stampa:

Il backup dei file del PC facilitato dall'archiviazione online

Sono innumerevoli i casi di danneggiamenti del computer, del laptop, furti in casa e incidenti con lo smartphone, si sentono spesso storie di persone che hanno perso tutti i file del computer. Siccome i sistemi tradizionali del salvataggio dei dati sono ormai soggetti a pericoli, il backup dei file è diventato importante solo se effettuato online, non più sul computer o laptop. Infatti, ecco illustrati i vantaggi del cloud storage.

I file sono di diversi tipi: fotografie, documenti Word e Excel, password, email, musica, video e altri tipi di file. Normalmente le persone usano un hard disk esterno per salvare tutto, ma anche questi strumenti presentano dei problemi dal punto di vista della sicurezza. Possono infatti danneggiarsi, essere persi o possono non avere spazio a sufficienza per salvare tutti i file di una persona.

Ecco come il cloud storage ( in italiano "archiviazione online") può aiutare. Siccome oramai il WiFi è presente in tutto il mondo e la connessione veloce degli smartphone permette accesso ai file in maniera piuttosto veloce, l'archiviazione online rappresenta il metodo più semplice e sicuro di archiviare appunto i file online e di accederli, condividerli e modificarli da tutti i tipi di dispositivi. Tutte queste funzionalita' sono disponibili ad un prezzo molto basso, infatti basta consultare il sito tenBestcloud.com/it per avere una panoramica completa dei 10 migliori servizi di cloud storage.

Il sito Ten Best Cloud offre recensioni dei migliori siti di cloud storage in modo da fornire agli utenti informazioni utili durante la decisione di acquisto: il sito infatti ha una pagina dedicata alla comparazione dei fornitori di cloud storage per dare informazioni sulle varie funzionalità e per aiutare gli utenti a trovare quelle più consone alle proprie aspettative.

Per esempio, il sito illustra lo spazio offerto dai vari servizi che va da un minimo di 2GB ad un massimo di 2 terabyte (2.000 GB). Normalmente servizi come dropbox offrono 2 GB gratuiti ma altri come MyPCbackup e Justcloud offrono 250 GB ad un prezzo inferiore alle 4 Euro mensili.

Quindi bisogna confrontare i vari servizi di archiviazione online, che tra gli altri vantaggi offrono anche condivisione file, backup automatico, backup programmato senza costi aggiuntivi, bensi inclusi nel costo mensile di acquisto.

Il sito Ten Best Cloud recensiona solo i migliori 10 servizi che sono i seguenti: MyPCbackup, JustCloud, SugarSync, Dropbox, Mozy, BackBlaze, Egnyte, OpenDrive, ZipCloud e Livedrive. A seconda delle diverse necessita' di ogni utente, ogni servizio offre prezzi diversi e funzionalita' differenti.

Per maggiori informazioni consultare: http://www.tenbestcloud.com/it

Luca Tagliaferro | International Affiliate Marketing

Skype: Luca.Tagliaferro   - Tel: 0044 1489885050