Mister Web srl è il primo internet provider in Italia alimentato a energia solareCOMUNICATO STAMPA Vignola, 10 Novembre 2006 Mister Web srl è il primo internet provider in Italiaalimentato a energia solareUn scelta responsabile a favore dell'ambiente Mister Web srl, internet provider di Vignola (Mo) dal 26 ottobre 2006, data della messa in opera dell'impianto, è completamente autonomo dalla rete elettrica nazionale, rispetto alla fornitura di energia elettrica, infatti la società vignolese si è dotata di un potente impianto alimentato ad energia solare che fornisce energia agli uffici e al negozio della sede storica di via Prada 12, proprio a Vignola.

10/nov/2006 11.30.00 MIster Web srl Contatta l'autore

Vignola, 10 Novembre 2006

Mister Web srl è il primo internet provider in Italia

alimentato a energia solare

Un scelta responsabile a favore dell’ambiente

Mister Web srl, internet provider di Vignola (Mo) dal 26 ottobre 2006, data della messa in opera dell’impianto, è completamente autonomo dalla rete elettrica nazionale, rispetto alla fornitura di energia elettrica, infatti la società vignolese si è dotata di un potente impianto alimentato ad energia solare che fornisce energia agli uffici e al negozio della sede storica di via Prada 12, proprio a Vignola. Qui sono posizionati i server, e la sede della web agency che fa parte del gruppo.

Non è stata solamente una scelta di tipo economico, sottolinea lo staff direzionale di Mister Web, infatti i costi dell’impianto cominceranno ad essere ammortizzati solo fra dieci anni; si tratta quindi di una scelta primariamente di responsabilità ambientale, fatta proprio ai vertici della società e che arriva da lontano: “Circa un paio di anni fa lessi della possibilità di installare fonti di energia rinnovabile - a parlare è Gianni Ugolini, proprietario di Mister Web S.r.l. - tramite una convenzione con l'ente nazionale per l'energia elettrica denominato "conto energia"; contattai allora un'azienda di Formigine (Mo), specializzata in impianti fotovoltaici, la Nuova Thermosolar (www.thermosolar.it), che mi propose un impianto "chiavi in mano", incluso cioè dell'installazione e dell'espletamento di tutte le pratiche necessarie con gli enti proposti .”

L'installazione copre una superficie di 225mq. ed ha comportato l'uso di 144 pannelli fotovoltaici; dal momento della sua messa in opera e per i successivi 50 di vita, periodo medio di durata dell’impianto, avrà una produzione di circa 1.327.742 kWh, eviterà quindi che 705.031 kg di anidride carbonica vengano immessi nell'aria e consentirà inoltre un risparmio di 114 Tonnellate di petrolio (TEP). “Riteniamo importante far sapere ai nostri clienti - aggiunge Roberta Vescovini, responsabile marketing e comunicazione del gruppo Mister Web - che i loro siti ospitati nella nostra server farm, le linee adsl che acquistano da noi e tutto quanto è connettività, al centro della nostra attività imprenditoriale, ha impatto ambientale pari a zero”.

Mister Web S.r.l. nasce a Vignola nel 1998 come internet provider; fornisce connettività a privati ed aziende e sviluppa siti web. Sono 5 i punti vendita sul territorio tra Modena e Bologna (Vignola, Bazzano, Maranello, Modena e Castelfranco), 20 i dipendenti ed un fatturato previsto per il 2006 di circa 2 Milioni di Euro.

Per maggiori informazioni:

Mister Web srl