Inoltra: ottimizzare joomla per i motori di ricerca....

19/nov/2006 10.20.00 Sielfree.Com Contatta l'autore

-------Messaggio originale-------

Data: Sunday, November 19, 2006 10:03:42
Oggetto: ottimizzare joomla per i motori di ricerca....

Come si ottimizza joomla per renderlo più piacevole ai motori di ricerca???Ora ve lo spiego...
Quando installate joomla, durante la procedura di installazione vi chiederà di dare un nome al sito che comparirà in ogni pagina del vostro sito e dal punto di vista S.E.O. è molto sbagliato perchè non deve essere uguale su tutte le pagine
Il "tag" title ( Quello che compare sulla barra blu in alto in Internet Explorer ) deve identificare il contenuto della pagina e, cosa molto più importante, è il "tag" più importante per i motori di ricerca, visto che si basano "quasi" solo su questo "tag" per determinare la posizione della pagina nelle loro "serp" (Cosa sono le "serp"?? Le serp sono tutti i risultati che i motori di mostrano per una determinata parola o frase che ricercate) Di conseguenza il titolo dovrà essere una frase di senso compiuto con la chiave di ricerca principale ed eventualmente anche secondaria insertita nel titolo. Joomla il titolo lo crea dinamicamente "prendendolo" dal link, es link giochi: il titolo della pagina diverrà : nome sito (che poi vi spiego come eliminarlo) seguito da "giochi"
Come eliminare il nome del sito
Nel pannello di controllo del sito selezionate "configurazione globale" e poi "sito"
Troverete la voce : Nome Sito. Cancellate la scritta che troverete. Ora la vostra home page avrà come titolo : "-home-" (Naturalmente poi vi spiego come sostituire "home" con un titolo più appropriato)
Sempre nella configurazione globale selezionate "metadata" e li troverete : Meta description e meta keyword globale del sito (globale vuol dire in tutte le pagine del sito) Lasciateli vuoti perchè altrimenti vi ritroverete in ogni pagina oltre al meta description della stessa anche quella globale... (Perchè non ho scritto anche meta keyword??? Perchè oramai non viene più preso in considerazione dai motori di ricerca )

Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato e eliminare "-" prima del titolo della pagina...
Scopritelo leggendo l'approfondimento... "Guida al posizionamento nei motori di ricerca :ottimizzazione joomla per i motori di ricerca...."