STIPULATO ACCORDO DI PARTNERSHIP TRA MANPOWER ITALIA E BANCA PER LA CASA

Comunicatostampa

STIPULATO ACCORDO DI PARTNERSHIP

TRA MANPOWER ITALIA E BANCA PER LA CASA

PowerMutui:la prima risposta concreta che riconosce la flessibilità nel lavoro e permettela realizzazione del progetto casa

PowerMutui è unprogetto unico in Italia.

l’opportunitàdella flessibilità.

Cosa offre PowerMutui

·        Lineaesclusiva  - 5 tipologie di mutuo

·        Finanziamentofino al 90% del valore dell’immobile a firma singola e fino al 100% afirma congiunta

·        Accessibilitàanche via internet attraverso il sito di Manpower

·        Nessunobbligo di apertura di un nuovo conto corrente

Milano, 16 Novembre 2006 – Manpower e Banca per la Casa, la banca specializzata nei mutuicasa del gruppo UniCredit, hanno oggi presentato i contenuti del nuovoaccordo di partnership stipulatonei giorni scorsi tra le più grandi realtà italiane nell’ambito deifinanziamenti immobiliari residenziali e del lavoro temporaneo. Con questoaccordo nasce, infatti, PowerMutui, uninnovativo progetto, unico in Italia, che offre l’accessoall’offerta esclusiva e dedicata di mutui per la casa, per i lavoratori che hanno scelto l’opportunità della flessibilitàattraverso i servizi di Manpower.

PowerMutui è il primoprogetto che vede la concreta collaborazione di due leader nei rispettivisettori, lavoro e mutui, per la creazione di uno strumento che vuole scardinarel’equazione “flessibilità = precarietà”. Uno strumento chericonosce e valorizza la flessibilità nel lavoro come leva di sviluppodell'intero sistema economico.

“Inun’economia che richiede alle imprese di gestire la variabilità delladomanda e la concorrenza a livello globale, il “posto fisso” che èstato alla base del sistema industriale, non è più in grado di rispondere alleesigenze del mutato contesto economico” ha dichiarato Stefano Scabbio, Amministratore Delegato di ManpowerItalia. “La flessibilità èoggi irrinunciabile per garantire la competitività delle aziende e del sistemapaese. Dobbiamo quindi porci come obiettivo quello della flessibilità sicura.Grazie a Banca per la Casa, siamo in grado di presentare oggi la prima rispostaconcreta a questa necessità”.

L’atteggiamento di insicurezzache oggi ammanta il termine “flessibile” non trova riscontro nellestatistiche: in Italia gli impieghi a tempodeterminato sono pari al 12,3% contro il 13% di Francia e Germania e una mediaeuropea del 13,7%. Questa percezione deriva piuttostodall’assenza di un sistema di tutele e di ammortizzatori sociali chericonosca eguali diritti a tutti i lavoratori.

PowerMutui nasce come prima rispostadi sistema per colmare questo vuoto.

“Abbiamodeciso di dare ai lavoratori flessibili di Manpower, un’opportunità unica– ha dichiarato PatriziaMonzeglio, Vice Direttore Generale di Banca per la Casa - realizzando una linea di mutui dedicata a questatipologia di lavoratori, offrendo condizioni economiche e di accessibilità trale migliori del mercato che consentono ai dipendenti Manpower di realizzare finda subito il loro “progetto casa”.

La lineaPowerMutui

La Linea PowerMutui è statarealizzata in esclusiva per tutti i dipendenti Manpower con contratti disomministrazione,  che abbiano un’anzianità di lavoro pari ad almeno 24mesi consecutivi, 4 mesi di rapporto con Manpower anche non continuativi e unminimo di 180 giorni lavorati per anno, anche presso datori di lavoro diversi.

La linea PowerMutui consiste di 5tipologie di mutui:

1.      MutuoFisso: per chi desidera avere la certezza della rata da pagare

2.      MutuoVariabile: per coloro che desiderano sfruttare l’opportunitàdi una rata allineata all’andamento del mercato

3.      MutuoSlalom: la soluzione che offre la possibilità di scegliere il tipodi tasso, fisso o variabile, d applicare al mutuo e di variarlo ogni due anni,adeguando così le caratteristiche del mutuo alle diverse esigenze nel tempo

4.      MutuoLibero: la soluzione a tasso variabile che consente di gestire epianificare la restituzione del capitale, all’interno di scadenze predefinite,senza penali

5.      MutuoCostante: la soluzione che offre la tranquillità di conoscere dasubito l’importo della rata mensile e di avere la massima flessibilitànello sfruttare l’andamento dei tassi di mercato.

Plusdell’offerta:

1. Mutui a firma singola e congiunta
  2. Finanziamenti fino al 90% del valore dell’immobile (a firma singola) ma anche fino al 100% (a firma congiunta), con durate fino a 30 anni
  3. Importo di mutuo erogabile senza massimale per richieste fino al 60% del valore commerciale dell’immobile (oltre tale percentuale di intervento il massimale è di 200.000 euro)
  4. Condizioni concorrenziali fra le migliori di mercato in termini di tasso applicato
  5. Nessun obbligo di apertura di nuovo conto corrente
  6. Accessibilità anche attraverso il sito internet di Manpower con assistenza personalizzata di un consulente Banca per la Casa.

Perinformazioni:

Ufficiostampa Manpower: Weber Shandwick

Valeria Montesoro Tel. 02 57378461 – Cell. 3497668032

e-mail: vmontesoro@webershandwick.com

Luciano Crobu – Tel. 0257378314

e-mail:lcrobu@webershandwick.com

Ufficio stampa Banca per laCasa-Gruppo UniCredit: SEC Relazioni pubbliche e istituzionali

PaolaLazzarotto

Tel.02 624999.27