Comunicato stampa: Da TEMEX nuovo filtro RF ad onde superficiale (SAW) per ricevitori GPS

23/nov/2006 17.49.00 CITEF Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Da TEMEX: Nuovo filtro RF ad onde superficiale (SAW) per ricevitori GPS

Sophia Antipolis, Francia, novembre 2006 –

Temex, leader internazionale nella progettazione e nella produzione di sistemi per la misurazione del tempo e della frequenza, annuncia il lancio di un nuovo filtro RF ad onde superficiali (SAW) per ricevitori GPS, adatto in particolare alla navigazione marittima, al settore automobilistico e alle applicazioni per il tempo libero.

Filtro ad onde superficiali per radiofrequenza GPS –

Uno degli aspetti critici dell'ideazione dei ricevitori GPS è il filtraggio nella sezione RF. I filtri RF devono poter combinare una lieve perdita di inserzione con una reiezione elevata. Concepito per applicazioni GPS standard, TMX W007 offre il miglior compromesso tra perdita di inserzione e reiezione ed è alloggiato in un package ultraminiaturizzato per il montaggio superficiale conforme ai requisiti di ingombro dei piccoli ricevitori GPS.

TMX W007 offre un'attenuazione assoluta di 40 dB min. a 1 710 MHz. La frequenza centrale del filtro è di 1 575,42 MHz con una larghezza di banda di 2,4 MHz in un intervallo di temperature compreso tra -40 e +85 C. TMX W007 è disponibile in modelli privi di piombo per il montaggio superficiale, con dimensioni 2,5 mm x 2 mm x 0,9 mm.

© Crédit Photos Temex

All'interno della stessa gamma, Temex propone inoltre il modello TMX W314 che offre un'attenuazione assoluta di 35 dB min. a 1 710 MHz. La relativa larghezza di banda è di 2,4 MHz in un intervallo di temperature compreso tra -40 e +85 C. Il prodotto è disponibile nella versione in ceramica per il montaggio superficiale, con dimensioni 2 mm x 1,6 m x 0,8 mm.

Disponibilità

I due filtri sono conformi alla direttiva RoHS e non contengono piombo. Sono inoltre disponibili filtri SAW GPS personalizzati su richiesta.

Qualche informazione su Temex

Temex è uno dei maggiori leader nell'ambito dell'ideazione e produzione di soluzioni a valore aggiunto per la gestione del tempo e della frequenza. La sua offerta di prodotti ad alte prestazioni comprende filtri, oscillatori, sintetizzatori di frequenza, orologi di riferimento, moduli intelligenti di sincronizzazione GPS e strumenti per test che completano i sistemi di sincronizzazione di rete in diversi settori. Temex è il primo fornitore dei maggiori produttori di dispositivi e operatori del settore. La sede sociale di Temex si trova nel polo tencologico di Sophia-Antipolis (Francia). Temex possiede inoltre diversi uffici in tutto il mondo (Europa, Stati Uniti e Asia) e registra un giro d'affari annuo di 60 milioni di euro, con 750 posti di lavoro in 10 paesi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.temex.com

Addetto stampa

Elodie Cally

Responsabile della comunicazione

Tel +33 4 97 23 30 19 – Email: elodie.cally@temex.com

Temex introducesW007, abrand new SAW filter for GPS receivers

1575.42 MHz with over a temperaturerange of -40 to +85°C.TMX W007 is available in a lead free SMD 2.5 mm x 2 mm x 0.9mm package.

Availability

 

About Temex

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl