Benvenuti nel fantastico mondo delle Aste al Centesimo

30/giu/2014 16:57:18 Aste al Centesimo Contatta l'autore

La crisi economica ha colpito tutti i settori ed in questi anni ha visto nascere e svilupparsi tutti quei settori capaci di proporre formule in grado di far risparmiare o di far avere prodotti di qualità a prezzi scontati. Una di queste nicchie è rappresentata dalle aste al centesimo chiamate anche aste sociali. Il primo grande mito da sfatare è il funzionamento delle aste che è totalmente diverso da quelle che in precedenza avevano fatto terra bruciata (le aste al ribasso). Arrivate sul mercato grazie a due grandi siti europei bidrivals e madbid hanno preso piede velocemente e visto nascere molti siti. In questo panorama particolare si inserisce il portale astealcentesimo.net che da più di 2 anni si occupa dell'argomento. Il mercato poi si è concretamente sviluppato grazie a siti come prezzipazzi bidoo e wellbid, ma per pochi che sono diventati grandi competitor molti tentativi sono stati fallimentari. Gli slogan sono stati sempre più o meno gli stessi e la promessa di sconti fino al 90% su iphone, samsung, ipad ecc sono un richiamo difficile da ignorare. Sul portale è possibile trovare moltissime recensioni, opinioni, commenti di tanti giocatori attivi che si scambiano esperienze. Le inchieste inoltre hanno permesso di fare luce su molti siti poco chiari e smascherare potenziali truffe. La funzione di sorveglianza del mercato è resa possibile solo grazie all'aiuto di tanti lettori che attivamente partecipano con segnalazioni o inviano dei dati raccolti sui vari siti che frequentano. Molto spesso grazie a queste indagini è stato possibile arrivare a degli articoli dettagliati la cui portata è stata tale da far cambiare posizione ai titolari e riuscire a venire così incontro alle esigenze del pubblico. Oltre a ciò è possibile trovare molti consigli e strategia sia per quanto riguarda il gioco in sé ma anche e soprattutto per capire se un sito è affidabile o meno.