Seopalermo.com

06/ago/2014 14:29:45 Sith Contatta l'autore

Tipico della terminologia del Web, per SEO intendiamo tutte le attività finalizzate alla ricerca o reperimento di siti da parte di motori di ricerca per mezzo di spider, grazie ad un migliore posizionamento. Su seopalermo.com è possibili leggere diversi suggerimenti per aumentare la visibilità in rete.

Un lavoro di pazienza ed astuzia

Struttura del sito, tecnologie usate, contenuti e popolarità del sito, se sapientemente “amalgamati”, contribuiscono ad un buon posizionamento!
Su seopalermo.com leggiamo che un buon lavoro Seo è un processo senza il quale un sito web non riuscirebbe mai ad avere una buona indicizzazione sui motori di ricerca.
Per fare ciò non basta inserire del testo a casaccio o mettere parole chiave sparse qua e là; trattasi di un lavoro che richiede pazienza, astuzia ed obiettivi da raggiungere.

Questione di tecnica!
In questo lavoro di pazienza ed astuzia, secondo seopalermo.com intervengo due categorie di tecniche dal ruolo decisivo:
- Tecniche di posizionamento siti On Page
- Tecniche di posizionamento di siti Off Page

Nel primo caso, vanno menzionati aspetti come la coerenza dei contenuti visibili ed invisibili delle pagine, titoli, meta tag keyword density e linking interno adoperato. E’ quindi opportuno accertarsi che tutte le pagine siano funzionanti, che non vi siano interruzioni dettate da cattive programmazioni e che i link (esterni/interni) siano sempre aggiornati.

Nel secondo caso, invece, la parola d’ordine è Link Popularity (o site popularity). Il numero dei link che puntano al tuo sito restano l’elemento di maggiore rilevanza nel ranking delle proprie pagine; tuttavia non è affatto facile avere tali link, dal momento che sempre meno Webmaster sono disposti ad offrirli.

Seopalermo.com suggerisce inoltre di evitare testo nascosto, contenuti duplicati, reindirizzamenti automatici e tecnologie poco compatibili con i motori di ricerca.