La comodità di avere una poltrona relax con rivestimento sfoderabile

19/nov/2014 12:52:13 Poltrone-Italia Contatta l'autore

Chi ha letto i nostri articoli precedenti sa di cosa parliamo quando ci riferiamo ad una poltrona relax.

Ma, per completezza di informazione, riportiamo anche qui una breve descrizione del concetto di poltrona relax.

Una poltrona viene definita relax quando si discosta dalla normale tipologia di poltrona fissa e statica.

Le poltrone relax sono infatti poltrone dinamiche, in quanto danno la possibilità di movimentare lo schienale e il poggiapiedi e in molti casi hanno anche il sistema di alzapersona (ossia il meccanismo elettrico che permette alla persona seduta di alzarsi dalla poltrona relax senza compiere alcuno sforzo, grazie ad un motore elettrico che gradualmente solleva la poltrona e la protende in avanti).

Chiarito il concetto focale, attorno a cui ruota tutto il resto dell’argomentazione, possiamo procedere con i dettagli che ci siamo proposti di analizzare in questo articolo.

Così come quando si acquista un divano, anche nel caso delle poltrone relax è possibile trovare modelli con diversi tipi di rivestimento.

La scelta della giusta variante viene sempre fatta in base ai gusti personali e all’abbinamento con il resto dell’arredamento.

Nella fase della scelta però non sempre si tiene conto della praticità del rivestimento e del fatto che la poltrona verrà utilizzata beneficiando dei suoi vantaggi e non sempre sarà possibile essere scrupolosi e attenti al rivestimento.

È proprio per questo motivo che poniamo l’attenzione sulla comodità di avere una poltrona relax con rivestimento in tessuto sfoderabile.

Il rivestimento in tessuto sfoderabile, come dice la parola stessa, può essere sfoderato dalla poltrona e quindi facilmente e comodamente lavato a mano o in lavatrice.

Così facendo si ha la possibilità di avere una poltrona relax sempre pulita e igienizzata e soprattutto la si può vivere e sfruttare senza porsi il problema della difficoltà di lavare il rivestimento.

Un altro notevole vantaggio delle poltrone relax sfoderabili è la possibilità di poter cambiare look alla poltrona e all’ambiente che la ospita. È infatti possibile acquistare rivestimenti supplementari aggiuntivi, la poltrona sembrerà ogni volta nuova e originale, suscitando anche un po’ d’invidia su chi vede il vostro arredamento sempre rinnovato.

Non c’è niente di più bello della soddisfazione di aver fatto un ottimo acquisto e siamo orgogliosi di dire che questa sensazione nei nostri clienti non manca mai!