L'industria dei costumi da bagno, grazie la web, conferma il proprio prestigio a livello internazionale

28/gen/2007 14.20.00 Deca's Universes - Servizi Web Marketing Contatta l'autore

La produzione e la commercializzazione di costumida bagno femminili di elevata qualità ed eleganza sono a marchio "made inItaly".

Un po' distoria

Molto probabilmente, costumi molto simili ai bikini attuali, venivano giàutilizzati dagli atleti Greco-Romani sin dal 1400 a.c. (questo èdimostrato da affreschi e ritrovamenti risalenti a quel periodo storico).

Ma per parlare di costumi da bagnoveri e propri, cioè finalizzati all'attività ricreativa e sportiva in acqua,risalgono alla fine del diciannovesimo secolo; naturalmente, parlando dicostumi da bagno femminili, si trattava di costumi interi volti a nascondereogni "forma sinuosa" della donna.

Al contrario, i costumida bagno bikini moderni, sono stati inventati ed introdotti sul mercatodall'ingegnere francese Lous Reard di Parigi (il nome bikini risale ad un atollodelle Isole Marshall).

Naturalmente, questa innovazione del costume da bagno con pancia e gluteiscoperti, suscitò clamore e diffidenza negli USA, dove venne accettata e quindicommercializzata solo negli anni '50.

La produzione italiana di costumi da bagnodonna

Oggi, dopo anni di esperienza e stile, la produzione di costumi Italiani,ricopre una grossa fetta della torta rappresentante i volumi di ricerca,offerta ed acquisto di costumi da bagno.

Probabilmente questo è dovuto anche alla grande tradizione, oltre che nelsettore della moda mare, nello sviluppo e sartoria d`abbigliamento fashion ingrado di proporre tendenza e definire la moda a livello planetario.

Per una globalizzazione totale dei prodotti costumi da bagno, è quindifondamentale, per le aziende Italiane dedicate alla creazione ed allo sviluppodi abbigliamentoper moda mare adottarsi con tecnologie web all`avanguardiache permettano di essere visibili in tutto il mondo e quindi soddisfare appienola richiesta del settore.

A tal proposito, la ditta Toscana Chiarugi, propone la propria esperienza eprofessionalità nella produzione e vendita di costumi da bagno on-line,grazie agli investimenti promozionali ed alla realizzazione di un nuovocatalogo illustrante tutta la prossima collezione estiva.

Chiarugi.com si pone come punto di riferimento per la vendita di costumi da bagnoed abbigliamento intimo sulla rete e per tutta l`utenza internet (non soloitaliana), in particolar modo alla donna che vuole distinguersi per femminilitàe prestigio.

Un altro score a favore della produzione d'abbigliamento “made inItaly” rispetto a tutta la concorrenza Europea e Mondiale !

A cura di Michele De Capitani - Servizi webmarketing