Comunicato stampa - AGRONOTIZIE SI TRASFORMA: PIU' NOVITA', PIU' WEB, PIU' AGRICOLTURA AGRONOTIZIE SI TRASFORMA: PIU' NOVITA', PIU' WEB, PIU' AGRICOLTURA Da sito a portale: più ricco nei contenuti e rinnovato nella grafica.

06/feb/2007 11.49.00 Press Area - Image Line Contatta l'autore

AGRONOTIZIE SI TRASFORMA: PIU' NOVITA', PIU' WEB, PIU' AGRICOLTURA

Da sito a portale: più ricco nei contenuti e rinnovato nella grafica. Grazie alle tecnologie più avanzate, il Settimanale si arricchisce di contenuti multimediali e di approfondimenti tecnici per fornire un’informazione sempre più completa e una navigazione ancora più facile

Da sito a portale: Agronotizie, il Settimanale di tecnica, economia ed innovazione in agricoltura (www.agronotizie.it) - punto di riferimento per gli operatori del settore - si trasforma e cambia veste, rinnovandosi nei contenuti e nella grafica
Sul "nuovo" Agronotizie è possibile trovare non solo le News che arrivano dall'Italia e dal mondo, ma anche le comunicazioni ufficiali di istituzioni, enti, associazioni di categoria e aziende.

La nuova ‘Home Page’ di Agronotizie si arricchisce di contenuti e funzionalità che consentono di veicolare in modo semplice un’informazione ancora più completa e ricca.

LE SEZIONI - Attualità, Normativa, Difesa e diserbo, Fertilizzanti, Vivaismo e sementi, Agrimeccanica, Agrotecnologie, Garden, Web & Tech: 9 macroaree tematiche che offrono una maggiore chiarezza per la consultazione e per la ricerca.

PIU’ RICCO DI CONTENUTI MULTIMEDIALI E DI APPROFODIMENTI - I materiali collegati all’articolo esaltano il lato multimediale dell’informazione, presentando diverse forme di approfondimento, possibili grazie alla sinergia contestuale creata da Internet.
- Allegati multimediali: filmati, clip audio (podcast), gallerie fotografiche o files PDF
- Articoli di Agronotizie: link ad altri articoli relativi a tematiche attinenti all’argomento trattato
- Il Network per l’agricoltura: collegamenti alle schede tecniche dei prodotti, alle leggi, alle sostanze attive
- Collegamenti esterni: e-mail e link ad altri siti web, per trovare in pochi secondi gli approfondimenti disponibili on line

PIU’ RICCO DI CONTENUTI ‘SPECIALI’ - Realizzati in collaborazione con aziende del settore e istituti di ricerca e sperimentazione, gli “Speciali” sono arricchiti di guide tecniche e materiali audiovisivi che costituiscono un utile accesso trasversale alle informazioni pubblicate.

PIU’ RICCO DI ‘REPORTAGE’ - Gli eventi legati al mondo dell’agricoltura sono occasioni importanti per la presentazione di novità e per il lancio di nuove iniziative. Agronotizie sarà presente alle fiere e ai convegni più significativi e realizzerà i ‘Reportage’ (approfondimenti e photogallery) sull’evento.

LA RICERCA - E’ stata ampliata e consente di trovare articoli, immagini o filmati, digitando un testo, oppure il nome di un prodotto o di un’azienda.

GALLERIE FOTOGRAFICHE - Oltre a fornire un approfondimento visivo in alcuni casi indispensabile, la photogallery va a costituire una completa banca dati di immagini contestualizzate e ricercabili.

I FILMATI - Consentono un approfondimento visivo e uditivo, con interviste, presentazioni di prodotti, reportage.

LA STAMPA - Grazie alle nuove tecnologie. Agronotizie cura anche il layout cartaceo dell’informazione, rendendo semplice stampare e condividere una notizia al di là del mezzo informatico.

Agronotizie è un marchio Image Line - www.agronotizie.it - redazione@agronotizie.it