Un team di professionisti per rilanciare il siderurgico Italiano

Come tutti possiamo constatare, il mercato europeo ha subito un forte scossone dalla prepotente ascesa di nuove economie asiatiche(Cina ed India in primis), in particolare nei settori metalmeccanico esiderurgico.

19/feb/2007 18.49.00 Deca's Universes - Servizi Web Marketing Contatta l'autore

Dopo il boom, la concorrenza asiatica mette"spalle al muro" il settore siderurgico Italiano. Solo esperienza,flessibilità, qualità e prezzi concorrenziali possono contrastare il colossoCinese.

Per contrastare questa minacciosa avanzata serve concentrarsi sui punti didebolezza nei servizi e prodotti offerti dai mercati emergenti infatti, iprodotti finiti del sud-est asiatico hanno si costi bassissimi ma sono anche diqualità inferiore rispetto agli standardeuropei: soprattutto a quelli Italiani.

In questi termini, le aziende metalmeccaniche e di costruzione stampi dovranno farricorso alla loro esperienza, professionalità e capacità di adattarsi allenuove esigenze del mercato (tutte caratteristiche che, per il giovane sviluppo,Cina ed India non possiedono ancora).

A tal proposito, 7 importanti aziende nel settore siderurgico e metalmeccanicohanno costituito un Team: una vera e propria squadra in grado di risolvere ogniproblematica ed esigenza legata alla lavorazione stampi e di modelleria metallica.

Le aziende venete sono:

• Procasting Srl: prototipi fusi in qualsiasi metallo
  • Program 2000: studio di ideazione, creazione e progettazione
  • Modelleria Zuin: modelli per fonderia di piccole e medie dimensioni in metallo, resina e legno
  • Modelleria Griggio: realizzazione di modelli per fonderia di medie e grandi dimensioni in metallo
  • Modelleria 80: produce modelli per fonderia e stampi in legno di grandi dimensioni
  • Tecnomodelleria: modelli per termoformatura in legno e alluminio di piccole, medie e grandi dimensioni
  • Sand Form: anime per fonderia; campionatura e produzione

Questa unione, come si può intuire "fa la forza" del Team inquanto permette di avere un know how di setteaziende in un unico riferimento, che porta a naturali miglioramenticome: riduzione tempi di risposta, studio di più soluzioni tecniche edabbattimento dei costi di prototipazione e produzione stampi.

KnowHow Team propone, oggi, le più innovative soluzioni alle problematichelegate alla progettazione stampie realizzazione stampi perl'industria.

A cura di Michele De Capitani - Servizi web marketing e posizionamentosui motori di ricerca