26/feb/2007 15.30.00 Olympos Group Srl Contatta l'autore

“Più risultati in meno tempo: come migliorare lagestione delle proprie attività lavorative”

GianlucaGambirasio

FrancoAngeli,2007 – 187 pag.

“Non hotempo” è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruireun’efficace gestione delle nostre attività lavorative. Sempre ecomunque non abbiamo il tempo per poter riuscire a fare tutto. Non abbiamobisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore per darepiù valore al nostro tempo e di conseguenza alla nostra vita.

Molte volte siconfondono le attività con i risultati. L'obiettivo diventa quello diessere così occupato da non avere il tempo per pensare ad altro.Più ore si lavora, più ci sembra di avere tempo a disposizioneper completare il lavoro e più ci si affatica e si ha cosìbisogno di più ore.

Per raggiungerei risultati auspicati occorre:

1.          eliminare gli alibi: "faber est suae quisquefortunae”;

2.          essere efficienti per aumentare leprobabilità di essere efficaci;

3.          lavorare divertendosi: combattere stress ed ansia;

4.          pianificare non significa sognare;

5.          tenere sotto controllo il tempo;

6.          lavorare “hic et nunc” sullepriorità;

7.          avere il coraggio di prendere decisioni (anchesbagliate);

8.          ottimizzare il tempo relazionale;

9.          delegare;

10.     far dimagrire i “mangiatori di tempo”.

Gianluca Gambirasio fondatore di Olympos Group srl, laureato inEconomia e Commercio. È coautore del libro “Il venditore etico:conquistare la fiducia del Cliente con i fatti”, FrancoAngeli 2005. Progettae conduce ogni anno numerosi seminari di time management. È intervenutoper oltre 150 aziende e ai suoi corsi di formazione hanno partecipato oltre4.000 persone. Per contattare l’autore scriva a: gianluca.gambirasio@olympos.it.

Per leggerel’indice completo del libro e le prime pagine o per acquistarlo onlinevisita il sito www.olympos.it .

Foto Paola Ranghetti    Paola Ranghetti

Responsabile Customer Service

mob.     3496529398

e-mail:  paola.ranghetti@olympos.it

OLYMPOS GROUP srl

Via XXV aprile, 40 - Brembate di Sopra (BG)

tel.+39 035333738 - fax 1786054267

e-mail: customer.service@olympos.it - Web site: www.olympos.it

"Ilvalore di un'idea sta nel metterla in pratica"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Viricordiamo che il vostro indirizzo email è inserito negli archivi dellasocietà: Olympos Group srl, Via XXV aprile, 40, 24030 Brembate di Sopra(BG) –- titolare del trattamento dei dati. Gli indirizzi e-mail presentinel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alla nostranewsletter, area riservata del sito o ad altri nostri recapiti o da elenchi eservizi di pubblico dominio, pubblicati anche in Internet o su altrimedia. I vostri dati, di cui l'indirizzo email, sono trattati in viainformatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potrannocomunque sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D. Lgs. n.196/03 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc..). Informativa sulla privacy.

OlymposGroup rispetta il Web e la Privacy di chi ne fa uso. Se desidera non riceverenostre e-mail, risponda al messaggio indicando come oggetto"Cancellami". Questo messaggio e gli eventuali allegati sonoriservati alle sole persone in indirizzo. Qualsiasi pubblicazione, utilizzo odiffusione, anche parziale di questo messaggio, deve essere preventivamenteautorizzata. Nel caso in cui non foste destinatari del presente messaggio,vogliate cortesemente avvertire immediatamente il mittente.

Olympos Group respects the web and the privacy.To not receiving future e-mail reply with subject: "Remove me". Thismessage and its attachments are reserved only to the person the mail is sentto. Any publication, use or diffusion of this message, or part of it, has to beauthorized. If you are not the recipient of this mail please let us know as soon as possible.