Tagetik amplia la propria presenza nel manufacturing e, in collaborazione con Yamaha, annuncia il prossimo incontro verticale di settore

Questi sono gli obiettivi principali di Yamaha Motor Italia che ha scelto l'innovativa soluzione di Corporate Performance Management di Tagetik, la prima azienda italiana ad affermarsi a livello internazionale nel settore delle soluzioni software di CPM.

07/mar/2007 15.00.00 Intarget.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

tagetik

Aziende del calibro di Brembo, Lucchini, Natuzzi, Menarini, Cartiere Burgo ed altri ancora si sono già affidati al CPM di Tagetik

Lucca, 28 febbraio 2007 – Gestire in maniera efficace e veloce i processi normalmente governati a livello mondiale, ridurre le tempistiche di raccolta ed elaborazione dei dati migliorandone la qualità, automatizzare i principali processi tramite funzioni di Corporate Performance Management, ridurre i costi e i tempi di manutenzione tecnico-informatica – TCO - monitorare il capitale circolante e le strutture italiane (concessionari e aziende). Questi sono gli obiettivi principali di Yamaha Motor Italia che ha scelto l’innovativa soluzione di Corporate Performance Management di Tagetik, la prima azienda italiana ad affermarsi a livello internazionale nel settore delle soluzioni software di CPM.
“Tagetik CPM ha portato in azienda un nuovo metodo per affrontare le problematiche legate alla pianificazione finanziaria e patrimoniale in maniera efficace ed efficiente contribuendo inoltre a trasformare la nostra filiale in esempio di struttura all’avanguardia anche in questo ambito,” afferma Claudio Presot Corporate Planning & IT Division Manager di Yamaha Motor Italia.
“In pochi mesi Tagetik ci ha permesso di gestire in maniera autonoma e veloce i processi di pianificazione finanziarie e patrimoniale. Questo è stato particolarmente apprezzato dal Top Management internazionale che si è trovato di fronte a una soluzione innovativa e di immediata comprensione.” “Da sempre le aziende hanno sviluppato metodologie e skill per il controllo economico sia in termini di previsione sia di consuntivo e negli ultimi anni, le nuove teorie del valore (EVA), le compliance regolatorie (IAS, SOX) hanno spostato l'enfasi dalla dimensione economica a quella patrimoniale e finanziaria; da qui la necessità di dotarsi di strumenti di previsione e simulazione semplici, ma rigorosi, in grado di modellare il processo di budget patrimoniale e finanziario di aziende e gruppi,” commenta Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik.
“La pianificazione finanziaria necessita quindi di una soluzione che unifichi le fasi e i processi per conciliare sia le esigenze di compliance, sia il bisogno di efficienza, controllo e visibilità dei dati, gestiti all'interno di un unico ambiente.”
Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM, la continua collaborazione con i CFO e CIO, le competenze acquisite in questo settore collaborando con tutte le aziende leader, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership. Tagetik CPM unifica infatti in un solo prodotto tutte le applicazioni e i processi di Corporate Performance Management ed è in grado di rispondere alle richieste delle aziende con flessibilità e in tempi ridotti indipendentemente dalla loro dimensione e dal loro settore di business. Questo approccio alle problematiche di CPM può ridurre anche più del 50%, rispetto ad altre soluzioni, il costo totale di acquisto, installazione, formazione e gestione, il così detto TCO - total cost of ownership - come definito da Gartner.
A conferma dell’interesse delle aziende del settore, Yamaha Motor Italia ospita oggi il focus group di Tagetik a Milano, presso la propria sede (http://www.tagetik.it/azienda/eventi/focus-group/) sul CPM. Obiettivo dell’incontro è un confronto diretto fra i maggiori operatori del settore, la comunità accademica, e Tagetik, per mettere in luce l’esperienze e le esigenze delle aziende in questo ambito.
***

Tagetik è la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM). Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazione con i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership. Tagetik CPM è la prima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmente adattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM, come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico, il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità. Con oltre 250 clienti e circa 200 dipendenti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore. Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha Motor Italia, Techint, Milan, Menarini.

Informazioni per la stampa
Debora Orrico di Russo
Elisabetta Pierallini
+39 0583 96811 www.tagetik.it press@tagetik.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl