I FIGLI DEGLI UOMINI in dvd dal 28 marzo

I FIGLI DEGLI UOMINI in dvd dal 28 marzo Vincitore di 2 BAFTA AWARDS Miglior Fotografia - Miglior Production Design Candidato agli Academy Awards® 2007 Migliore Fotografia Miglior Montaggio Migliore Sceneggiatura Non Originale CLIVE OWEN MICHAEL CAINE JULIANNE MOORE nel visionario film di Alfonso Cuarón DVD in vendita dal 28 Marzo Londra 2027.

26/mar/2007 13.30.00 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Vincitore di

2 BAFTA AWARDS

Miglior Fotografia - Miglior Production Design

 

Candidato agli Academy Awards® 2007

 Migliore Fotografia

Miglior Montaggio

Migliore Sceneggiatura Non Originale

 

 

CLIVE OWEN              MICHAEL CAINE         JULIANNE MOORE

 

nel visionario film di Alfonso Cuarón

 

DVD in vendita dal 28 Marzo

 

Londra 2027. Il cielo è grigio, la terra è scossa dagli attentati terroristici, gli immigrati vengono deportati, le donne non fanno più figli.

In una società governata dalla violenza e dalla guerra civile, nella quale la razza umana è destinata ad estinguersi, la vita di Theo, ex attivista (Clive Owen – Candidato al Premio Oscar® per Closer; Inside Man, Sin City, King Arthur) si intreccia con quella di una giovane donna di colore Kee (Claire-Hope Ashitey) rimasta miracolosamente incinta dopo 18 anni di infertilità della razza umana.

Con l’aiuto di Jasper Palmer (Michael Caine – Premio Oscar® per Le regole della Casa del Sidro e Hannah e le Sue Sorelle) e dell’ex moglie Julian Taylor (Julianne Moore – 4 candidature al Premio Oscar®; The Hours, Hannibal, Lontano dal Paradiso) Theo lotterà per condurre la ragazza in salvo verso la nave di Progetto Umano, un gruppo formato dalle più grandi menti del mondo che lavorano per una società nuova…

Ispirato all’omonimo romanzo dell’acclamata scrittrice di gialli P.D. James, I Figli degli Uomini è il nuovo, straordinario film dell’eclettico Alfonso Cuarón, regista di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e di Y tu mamá también, con indimenticabili brani della colonna sonora firmati dai King Crimson, John Lennon e i Deep Purple.

 

 

 

Genere: Thriller/azione

Regia: Alfonso Cuarón  

Anno: 2006

Durata: 105 minuti c.ca

Nazionalità: Usa

 

Special Edition 2 Dischi

 

DISCO 1

 

Film + Contenuti Speciali : Uomini nel mirino

Dati tecnici come nella versione noleggio

 

Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Croato, Portoghese, Sloveno

 

DISCO 2

 

Contenuti Speciali

 

La possibilità di sperare

Un documentario di Alfonso Cuarón per approfondire i temi del film

Commenti di Slavoj Zizek sul Film

Scene eliminate

Theo & Julian

 Dentro la storia con Clive Owen e Julianne Moore

Un design futuristico

Dal concetto alla creazione, un dietro le quinte che rivela come la visione dinamica del futuro di Alfonso Cuaron ha preso vita sul set

Effetti visivi

La realizzazione del neonato

 

Contenuto Audio: Inglese Surround 2.0                                                                        Sottotitoli: Italiano, Inglese, Croato, Spagnolo, Portoghese, Sloveno, Francese, Tedesco, Bulgaro, Ceco, Olandese, Greco, Ungherese, Polacco, Rumeno.

 

Prezzo al pubblico suggerito: € 18,90

 

Curiosità:

- In una scena del film si può osservare un auto che passa sopra un ponte vicino alla centrale per l’energia elettrica di Battersea. Tra le quattro canne fumarie della centrale si può osservare un maialino che fluttua nell’aria, omaggio al cd dei Pink Floyd Animals che ha la stessa immagine nella cover del disco.

- Alfonso Cuarón ha smentito le voci che indicavano come candidata al ruolo di Kee Emma Watson sottolineando che la sceneggiatura prevedeva per il ruolo della protagonista una giovane ragazza di colore.

- Il murales che compare in un scena del film alle spalle di Theo è ispirato al famoso quadro di Pablo Picasso Guernica.

- Cuaròn ha messo a dura prova l’indiscusso talento di Clive Owen che, per interpretare il personaggio di Theo, aveva un must da rispettare:“essere statico, un “non eroe” in grado di reagire solo quando gli eventi gli cadono addosso”.

- Alcune delle vignette che si intravedono nella casa di Jasper sono state realizzate dal vignettista del The Guardian Steve Bell.

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Universal Pictures Italia

Teresa Manuela Plati/ Alessandra Migliorini

MN Srl, Gruppo Mediante

ROMA - 00198 - Via Aniene, 14

PH. +39-06-853763  FAX +39-06-8416192

MILANO - 20121 - Corso Garibaldi, 50

PH. +39-02-89015519 FAX +39-02-72018651

www.mnitalia.com  plati@mnitalia.com

 

Ufficio Stampa MEDITA/MASH INTERNATIONAL

Francesca Pellegrini 
Via S. Longanesi, 25 - 00146 Roma
Numero verde: 800901805
Tel.
+39 06 55301400
Fax. +39 06 55307581
www.medita.com
pellegrini@medita.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl