Tagetik consolida la presenza nel settore banche e annuncia il prossimo incontro verticale di settore

02/apr/2007 08.30.00 Intarget.net Contatta l'autore

Tagetik consolida la presenza nel settore banche e in collaborazione conBanca Popolare Italiana annuncia il prossimo incontro verticale di settore

Banca Italease, Banca Leonardo, Banca Mediolanum, Banca Sella,Bank Austria Creditanstalt, BNL, BPM, BPU, BPVN,Capitalia, Carige,Credem, Mediobanca, Pekao Bank SA, Unicredit hanno giàscelto Tagetik CPM

Lucca, 22 marzo2007 –Governo e controllo unitario e coordinato di Gruppo; rapida interpretazionedelle relazioni di causa-effetto; coerenza fra gli obiettivi strategici e ipiani di azione; adeguamento alle normative IAS; migliore comunicazione versol’interno e verso il mercato, un’unica soluzione per il consolidatocivilistico e gestionalee per la gestione del processo di Pianificazione e Controllo Direzionale. Iltutto riducendo le tempistiche di raccolta ed elaborazione dei dati emigliorandone la qualità, automatizzando i principali processi tramite funzionidi Corporate Performance Management, e riducendo i costi e i tempi dimanutenzione tecnico-informatica (TCO). Questi sono solo alcuni degli obiettividi Banca Popolare Italiana che ha scelto l’innovativa soluzione diCorporate Performance Management di Tagetik, la prima azienda italiana adaffermarsi a livello internazionale nel settore delle soluzioni software diCPM.

“Mai come ora il Sistema Banche in Italia è in continuaevoluzione da diversi punti di vista e si muove in un mercato sempre piùcompetitivo”, commenta Giuseppe Apicella Guerra, Vice Direttore GeneraleBanca Popolare Italiana. “Lo strumento di Corporate Performance Managementimplementato da Tagetik in questo contesto ci sta fornendo un supporto preziosoperottimizzare la governance della banca integrando e certificando i dati contenuti nelSistema Informativo del Gruppo per trasformarli in informazioni indispensabilia indirizzare le decisioni aziendali.”

“Lavicinanza ai nostri clienti in questo settore ci conferma inoltre quanto siaimportante anche per le banche l’unificazione dei processi,”aggiunge Sabrina RosatiExecutive Vice President, Professional Services di Tagetik. “In questoambito una soluzione unica che consenta di gestire qualunque tipo di bilancio(civilistico, gestionale, consuntivo, previsionale, individuale, consolidato) èconsiderata sicuramente un valore aggiunto in quanto facilita qualunqueprocesso di riconciliazione dei dati, obiettivo primario per qualunque realtàaziendale”.

“Abbiamo portato in banca,un settore caratterizzato da un linguaggio iperspecializzato, sistemi cheparlano un linguaggio universale”, commenta Manuel Vellutini ChiefOperating Officer di Tagetik “Un approccio estremamente pragmatico basatosulla nostra esperienza decennale a fianco di CFO e CIO. I risultati si vedono,grazie a un modo nuovo di parlare lo stesso linguaggio del cliente, oggi, inItalia, Tagetik è società leader nel Cpm nel settore bancario.

Tagetik propone un prodottoinnovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consenteprocessi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione ebasso Total Cost of Ownership. Tagetik CPM unifica infatti in un solo prodottotutte le applicazioni e i processi di Corporate Performance Management ed è ingrado di rispondere alle richieste delle aziende con flessibilità e in tempiridotti indipendentemente dalla loro dimensione e dal loro settore di business.Questo approccio alle problematiche di CPM può ridurre anche più del 50%,rispetto ad altre soluzioni, il costo totale di acquisto, installazione,formazione e gestione, il così detto TCO - total cost of ownership - comedefinito da Gartner.

A conferma dell’interessedel settore bancario, Banca Popolare Italiana ospita oggi il focus group diTagetik a Lodi, presso la propria sede (www.tagetik.it/azienda/eventi/focus-group/)sul CPM. Obiettivo dell’incontro è un confronto diretto fra i maggiorioperatori del settore, la comunità accademica, e Tagetik, per mettere in lucel’esperienze e le esigenze delle aziende in questo ambito.

***

Tagetikè la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionalenelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM).

Glioltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazionecon i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo eunico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi piùveloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Costof Ownership.

Tagetik CPM è laprima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmenteadattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM,come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico,il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità.

Con oltre 250 clienti e circa 200 dipendenti, Tagetikcondivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale cheforniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili chegarantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un teamdedicato di giovani di talento ed esperti di settore.

Tra i maggiori clienti di Tagetikrientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini,Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto,  BancaPopolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica,COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore,Yamaha Motor Italia, Techint, Milan, Menarini.

Informazioniper la stampa

Debora Orrico di Russo