COMUNICATO STAMPA - A VERONA Appuntamento con i GURU del PILATES direttamente da New York

17/apr/2007 15.40.00 Best Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comunicato stampa

 

 

Direttamente dall’America arrivano in Italia,al centro Power Pilates Verona

  i GURUdel Pilates:

Dr.Howard Sichel – Bob Liekens – Susan Moran

insegnanti e direttori del più importantecentro di formazione Pilates nel mondo.

 

 

Nei mesi diaprile e maggio 2007 direttamente dall’America arriveranno in Italia al POWER PILATES VERONA tre degliistruttori più illustri del mondo Pilates: Dr.Howard Sichel – Bob Liekens – Susan Moran. In diversesessioni terranno corsi di formazione Pilates di diversi livelli.

 

Anche V.I.P. come Liv Tyler, MandyMoore, Whoopi Goldberg e Hilary Swankfrequentano abitualmente Power Pilates a New York per tenersi in forma.

"Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione

 in una sequenza bilanciata ha lo stesso valore

di ore di contorsioni forzate e fatte in modoapprossimativo." JosephH. Pilates

 

"Dr. Howard Sichel's Power Pilates is absolutelycontagious. I tried it out because I was told I would see results in only a fewweeks while actually having fun. Not only have I seen results while having fun,I have also come to realize that it is a complete mind/body workout - I'mhooked!"
—AcademyAward- winning actress Hilary Swank.

 

 

 

POWER PILATESVERONA

Il centro POWER PILATES VERONA (www.powerpilatesverona.it ) è il piùimportante centro di formazione per istruttori e appassionati di Pilates inItalia. Il centro di Verona fa parte di un network mondiale direttamentecollegato alla “casa madre” in America che ha sede principale a NewYork, la Power Pilates(www.powerpilates.com ).

 

Power Pilates Verona èil centro internazionale di formazione in Pilates che è stato ilcentro pioniere in Italia adiffondere l' autentico Metodo Pilates nella sua forma classica ideata daJ.H.Pilates. Fondata da Karine J. Cid nel 1999, Power Pilates Verona offre unacompleta gamma di programmi di formazione per istruttori di Pilates: lacertificazione di Istruttore Power Pilates è attualmente quella con maggioririconoscimenti nel Mondo. Power Pilates Verona ha la reputazione di essere unodei più importanti centri di formazione Pilates in Europa ed ha contribuitoalla formazione di professionisti altamente qualificati nel settore.

Power Pilates Verona - Via Adua, 3 - Verona, VR 37121 - Tel.045/596615 - www.powerpilatesverona.it- info@powerpilates.it

 

IL METODO PILATES

Tutti passiamo ore in palestra permigliorare e curare il nostro fisico, forse perchè ancora non conosciamo ilPower Pilates.

Molto di più diun programma di esercizi. Una disciplina di allenamento del corpo pensato econcepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, aiutare amantenere l'equilibrio tra corpo e mente per assicurare l'esecuzione precisadei movimenti.

Un metodo ideato da Joseph H.Pilates  che iniziò a sviluppare il suo metodo nella prima metà del 20°secolo. Un sistema originale con attrezzature uniche che comprende più di 500esercizi. Joseph H. Pilates scontento ed insoddisfatto degli esistenti approccidi allenamento fisico, studiò i metodi utilizzati nell’Oriente come loyoga, che enfatizzano il rilassamento mentale, la respirazione e la scioltezzadel corpo, ed i metodi dell'Occidente che generalmente tendono a far prevalerela forza competitiva a discapito della resistenza. Creando il suo metodoPilates ha unito le qualità migliori di entrambe le discipline per formare unprogramma di allenamento fisico ideale. Questo metodo inizialmente ha attrattoballerini ed atleti, restando per molti anni un allenamento riservato solo aquesta ristretta categoria di persone. Ora questo programma di allenamento stavivendo una rinascita come alternativa o complemento di altri regimi diesercizi ed attività atletiche.Una vera scienza denominata Contrology. E’ il controllo coscientedi tutti i movimenti muscolari del corpo, il corretto uso e l'applicazione deipiù importanti principi della forza che si esercita sulle ossa dello scheletrocon la consapevolezza dei meccanismi funzionali del corpo e la totale conoscenzadei principi di equilibrio e gravità applicati ad ogni movimento nello statoattivo, di riposo e durante il sonno. “Èla completa coordinazione di corpo, mente e spirito”. Sviluppail corpo uniformemente, corregge la postura, sviluppa la vitalità fisica,rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito. Il raggiungimento del dominio dellamente sul controllo completo del corpo. Il metodo si avvale di oltrecinquecento esercizi eseguiti in parte a corpo libero ed in parte con l'ausiliodi attrezzi.

BENEFICI

Il metodo Pilates Classicorafforza gli addominali, dà pieno controllo del corpo, grande flessibilità,coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinatatra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero diripetizioni i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senzal’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazionesul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, lacoordinazione ed il respiro.

 

Con gli esercizi di Pilates siprende coscienza del proprio corpo, coordinamento fisico e mentale migliorandola postura e aumentando l'abilita nei movimenti.

 

COME INIZIARE?

Le prime 3-5 lezioni dovrebberoessere private. Questo dà l'occasione di conoscere le apparecchiature delPilates, e permetterà all’istruttore di valutare i punti di forza e didebolezza di ogni persona. Queste sedute faranno familiarizzare con ilmovimento, con il linguaggio e con la filosofia del Pilates.

Non c’è una formula standardper tutti. Dopo 3-5 lezioni private, sarà il momento di decidere se per passarea lezioni semi private (corsi di gruppo).  L’ideale è iniziare con2-3 volte alla settimana. Questo può includere lezioni private o semiprivate,“tower” e classi di mat.

 

Allego:

-         Informazioni su  PowerPilates

-         Breve Bio della senior teacher delcentro di Verona Karine J.Cid disponibile anche per interviste (insieme a André Levi Rocha - General Manager)

-         Informazioni su Dr. Howard Sichel – Bob Liekens – SusanMoran disponibili anche per interviste.

-         Alcune foto (se ne desideratealtre contattatemi)

 

 

Best Network Srl

Letizia Marziano

Ufficio Stampa e promozione
Via Ronzoni 91 - 00100 Roma
tel: +39 06 87420931
fax: +39 06 87420935
mobile: +39 349 6363924

Mail: letizia.marziano@best-net.it
www.best-net.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl