Globalmedia Meridiana

Globalmedia Meridiana Grazieai risultati raggiunti in un anno di collaborazione, Meridianaha confermato per un altro biennio la scelta diGlobal Media come partner per il web marketing in 5 Paesi Lapartnership riguarda le attività di keyword advertising e Search EngineOptimization (SEO) in Italia, Germania, Spagna, Francia e UK Milano, 22 marzo 2007 -Proseguirà anche nel biennio 2007-2008 il rapporto di collaborazione iniziatol'anno scorso tra la multinazionale specializzata in servizi di web marketingGlobal Media e il gruppo Meridiana, cui fa capo oltre all'omonimacompagnia aerea anche il tour operator online Wokita www.wokita.com.

30/apr/2007 15.20.00 Globalmedia Italia Contatta l'autore

Grazieai risultati raggiunti in un anno di collaborazione,

Meridianaha confermato per un altro biennio la scelta

diGlobal Media come partner per il web marketing in 5 Paesi

Milano, 22 marzo 2007 –Proseguirà anche nel biennio 2007-2008 il rapporto di collaborazione iniziatol’anno scorso tra la multinazionale specializzata in servizi di web marketingGlobal Media e il gruppo Meridiana, cui fa capo oltre all’omonimacompagnia aerea anche il tour operator online Wokita www.wokita.com.

Nelprossimo biennio, Meridiana utilizzerà servizi e competenze di Global Media asupporto delle proprie attività di keyword advertising e SEO in Italia,Germania, Francia, Spagna e UK. Il progetto sarà seguito dal team di GlobalMedia Italia che, dalla filiale di Milano, si occuperà delle campagne italianee coordinerà l’attività dei colleghi nei diversi Paesi.

Lacollaborazione prevede, nello specifico, la gestione delle attività di webmarketing per il sito www.meridiana.it/voli/.La compagnia aerea, che lo scorso dicembre ha formalizzato l’intesa perl’acquisizione del 29,95% del capitale di Eurofly, è in un momento diforte sviluppo sul mercato sia nazionale sia europeo, con l’attivazionedi numerose nuove rotte negli ultimi mesi. Le attività di posizionamento suimotori di ricerca e di paid search hanno l’obiettivo di supportare lacrescita attraverso la massima visibilità sui principali mercati al centrodegli attuali interessi di Meridiana.

“Abbiamorinnovato per altri due anni la collaborazione con Global Media in considerazionedei risultati positivi conseguiti durante l’ultimo anno. Il sito www.meridiana.it, grazie anche alcontributo di Global Media, ha incrementato le vendite online del 77% per untotale di circa 1 milione e 200 mila passeggeri”, hanno dichiarato Andrea Randaccio e Gianni Perniceni, dellaDivisione Web Development & Ecommerce di Meridiana. “Inoltre,volevamo rivolgerci ad un partner con un’autentica presenzainternazionale, fatta di team locali in grado di comprendere abitudini e culturadei navigatori dei singoli Paesi, ma coordinati centralmente, per poter avereun unico punto di contatto tra noi e il partner. Abbiamo ritenuto che GlobalMedia fosse, oggi, una realtà in grado di rispondere a questa richiesta”.

“Siamoestremamente soddisfatti che la collaborazione con Meridiana prosegua e siamoorgogliosi di poter offrire il nostro contributo all’espansione delgruppo”, ha aggiunto Chiara Zanetta,Managing Director di Global Media Italia.

Specializzata nei servizi di web marketing, Global Media (http://www.globalmedia-webmarketing.it/)è stata fondata nel 1996 aManchester, in Gran Bretagna e ha oggi quartier generale a Monaco di Baviera.Presente in tutta Europa e in vari paesi del mondo, con uffici a Amburgo,Edimburgo, Manchester, Milano, Londra, Mosca, New York, Oslo, Parigi, Seul,Stoccolma, Global Media mette a disposizione delle aziende strategiediversificate mirate all’ottenimento della massima visibilità in internete si qualifica come uno dei pochi attori sul mercato capaci di offrire in piùPaesi tutta la gamma di servizi: search engine optimisation, keywordadvertising, affiliate-marketing e online media planning. Global Media impiegaoltre 200 dipendenti e conta più di 300 clienti, in massima parte aziende dimedio-grandi dimensioni appartenenti soprattutto ai settori travel, retail efinance. Tra i clienti di Global Media vi sono AOL, travelchannel.de,lastminute.de, Meridiana, Sage e Hilton Hotels.

Il Gruppo Meridiana è presente nel settore deltrasporto aereo, della gestione aeroportuale e nell’industria turistica.

Meridiana S.p.A. controlla al 100% ilTour Operator Wokita, nato nel 2006 per servire il mercato incoming dai paesidel Nord Europa, possiede il 79,9% di Geasar, la società di gestionedell’aeroporto “Olbia Costa Smeralda”, detiene circa il 15%di ADF, società di gestione dell’Aeroporto di Firenze ed ha recentementeacquisito il 29,95% di Eurofly. Meridiana ha la sua sede e base operativaprincipale ad Olbia, in Sardegna, dove sono presenti anche diversi hangar perla manutenzione degli aeromobili, un centro addestramento per il personalenavigante. Entrambe le strutture garantiscono i servizi, rispettivamente dimanutenzione e di formazione, sia per Meridiana che per altri importantivettori europei. La seconda base operativa è nata a Firenze nel 1991: da questoaeroporto la Compagniacollega il capoluogo toscano con Amsterdam, Barcellona, Budapest, Londra,Madrid e Praga, oltre ad alcune principali destinazioni nazionali, operandoquesti collegamenti con una flotta di Airbus 319. La terza base operativa dellaCompagnia è Verona, da dove vengono collegati i principali aeroporti del SudItalia, nonché Roma Fiumicino. La Compagnia collega quotidianamente 24 destinazioni in Italia ein Europa, ha una flotta di 23 aeromobili – 4 Airbus 319, 17 MD82 e 2ATR42. Impiega circa 1300 persone. Nel 2006 Meridiana ha trasportato 4,6milioni di passeggeri. Per maggiori in formazioni: www.meridiana.com; www.wokita.com