Skills e professioni: Matrixs cambia il modo di esporre le proprie qualità online.

Luoghi Italia, Puglia
Argomenti internet

07/mar/2016 11.42.39 Ciro Contatta l'autore

Pubblicizzare le proprie skills all’interno del moderno mercato digitale, a prescindere dall’ambiente professionale di appartenenza, rappresenta una delle scelte più intelligenti ed all’avanguardia da poter eseguire negli ultimi anni forti della consapevolezza di come le stesse professioni stiano mutando proponendosi come sempre più vigore attraverso il fascino della rete che, tra i propri canali primari d’esposizione, non poteva non volgere un dettaglio ed approfondito sguardo ai social network.

Tra questi, all’interno di una miriade di siti e spazi web più o meno progettati per proporre in modo omologato una vetrina espositiva delle proprie capacità, a spiccare negli ultimi mesi per innovazione modalità di espressione è Matrixs: un sito-social italiano al 100%, nato e cresciuto in Puglia tenendo molto allo sviluppo ed alla crescita della Puglia e del suo territorio, provando a dare maggior risalto alle qualità degli utenti iscritti facilitando la condivisione e l’esposizione delle proprie skills non solo tramite una bruta e diretta descrizione delle stesse quanto anche grazie ad una presenza attiva nel social network con  discussioni, idee, innovazioni e tutto quello che consente ad un professionista di potersi esprime in vari campi non affidando la propria definizione ad un semplice elenco di capacità e caratteristiche privo di enfasi e di personalità.

Tutti questi aspetti vengono favoriti da un ambiente virtuale e digitale di tipo dinamico, non complesso e pensato per rendere facile il processo di comunicazione su metodiche non standardizzate e che ogni singolo utente può personalizzare grazie alle funzioni tipiche di un social come possono esser ovviamente l’interazione mediante post scritti con storie ed immagini, i video post con link e testo ed in più la possibilità di postare una “Proposta” per lanciare iniziative ed idee: inutile sottolineare come ognuna di queste soluzioni possa esser votata, i post e le proposte con più likes (rappresentati da dei cuoricini) entrano in tal modo di diritto all’interno della classifica di visibilità denominata “Matrixs-social-hit” distinguendo così una sezione ad alto valore, in termini di qualità ed utilità dei contenuti, dove poter trovare sempre notizie, informazioni e dettagli interessanti.

Il processo di pubblicizzazione delle proprie skills non può essere quindi più semplice, moderno ed attraente sia per i singoli utenti interessati nel voler trovare un nuovo canale digitale all’interno del quale potersi esprimere sia per le aziende o i professionisti alla ricerca di progetti, innovazioni e collaboratori con qualità raramente individuabili solo attraverso la lettura di un curriculum vitae standardizzato, aspetto tra l’altro del tutto non affine al concetto di social network e soprattutto lontano dalle nuove necessità del mercato digitale in costante evoluzione.

Tali dettagli hanno reso celermente Matrixs un sito di riferimento con una crescita importante nell’arco dei primi mesi dal lancio online con una base di già 5.000 utenti tra Puglia, Italia ed estero – consolidatasi recentemente a 10.000 utenti nel solo inizio 2016 – pronta, secondo quanto indicato dai dati attuali e dalla velocità di passaparola tra forum e siti specializzati, a raggiungere quota 50.000 utenti entro la fine di quest anno incrementando ulteriormente una community sempre più ampia e ricca di eccellenti personalità.