E3 lancia Bacardi Apple con un video concorso interattivo

Milano,7 maggio 2007 â_" Eâ__ allâ__insegna dellamultimedialità lâ__ultimo progetto realizzato da E3 per lanciare in rete Bacardi Apple, un rum originale,giovane ecosmopolita per chi ama gustare la vita fino in fondo, natodallâ__incontro dellagrande tradizione del rum Bacardi con il gusto fresco e intenso dellamelaverde.

07/mag/2007 17.49.00 Ufficio Stampa E3 Contatta l'autore

E’online la campagna ideata e pianificata da E3per lanciare la novità del Gruppo Bacardi-Martini: Bacardi Apple.All’internodel nuovo sito www.bacardiapple.it,realizzato dall’agenzia è presente unconcorso cheinvita gli utenti a conquistare due attori attraverso un videointerattivo.

Milano,7 maggio 2007 – E’ all’insegna dellamultimedialità l’ultimo progetto realizzato da E3 per lanciare in rete Bacardi Apple, un rum originale,giovane ecosmopolita per chi ama gustare la vita fino in fondo, natodall’incontro dellagrande tradizione del rum Bacardi con il gusto fresco e intenso dellamelaverde.

Il sito che l’agenziaha ideatoe realizzato è online all’indirizzo www.bacardiapple.ited è ricco di contenuti: dalle ricette agli originali download discreensaver,desktop e mp3 con la colonna sonora del sito, dal Tour che sta portandoBacardiApple in giro per l’Italia al concorso Delivery @ Home.

Il concorso termineràil 15giugno e mette in palio 50 casse di Bacardi Apple e 2 party cheverrannoorganizzati direttamente a casa dei vincitori, o di amici, con 3 cassediBacardi Apple, gadget, barman professionisti, dj e animatori.

Per partecipare èsufficienteregistrarsi e rispondere a tre brevi domande che vengono formulateattraversodei video interattivi che rappresentano l’anima gemella da conquistaree perquesto motivo chi si registra come uomo troverà una ragazza con cuiinteragiree chi si registra come donna troverà il corrispettivo partner maschile.Ilvalore aggiunto di questa sezione, visibile direttamente ancheall’indirizzo www.bacardiapple.it/gioca,stanell’avere realizzato un elevato numero di scene di reazione allerispostenonché un cospicuo numero di domande a cui rispondere, in maniera taleche lepersone che giocano una seconda o una terza volta possono trovarecontenutisempre nuovi.

“E’ un approcciofortementeesperienziale quello che vive l’utente che naviga il sito – dichiara MaurizioMazzanti, Direttore Creativo di E3 – e attraverso questo concorso èpossibile anche raccogliere informazioni utili all’azienda perconoscere più davicino il proprio target di riferimento, grazie anche al fatto che unadelletre domande a cui le persone rispondo è attinente al brand e, ingenerale, alconsumo del prodotto”.

La campagna dipubblicità onlineè in linea con lo spirito innovativo del sito e comprende numerosiformati ecanali di comunicazione: all’interno del network di blog di Blogo.itsono statirealizzati post sponsorizzati, sono previste personalizzazioni di homepagecome quella di Chatta.it e keyword advertising legato sia al brand cheal mondodella musica. Il piano media, infine, è completato da pubblicitàtabellare eDem con Bastardidentro, Style e GQ, Deejay, Rockol e Rockit, Msn eUniversity.

C’è un fortecollegamento tra l’attivitàdi marketing digitale e il tour che sta coinvolgendo le cittàuniversitarie.Sono stati pianificati sms, mms e mobile landing page per gli utenti diTim, 3e Vodafone targettizzati sulle città coinvolte dal Tour Bacardi Apple,conobiettivi di instore traffic all’interno dei locali dove si svolgono leserateed è stata ideata una cartolina ad hoc, distribuita durante le onenight, cheinvita le persone a  partecipare alconcorso tramite un indirizzo apposito, in modo da valutare il trafficogeneratodai partecipanti al tour.

E3 ha inoltre ideatoattraversoquesta stessa cartolina un’innovativa operazione di gifting, chepermettetramite un codice alfanumerico univoco di accedere alla specialesezione delsito www.bacardiapple.it/regala,attraverso la quale è possibile regalare a un’altra persona unportacellularebrandizzato, che verrà recapitato a casa del ricevente insieme a unmessaggiodi accompagnamento.

“Insieme al tourpromozionale ealla comunicazione sul trade, la campagna di lancio di Bacardi Appleprevedenel media mix quasi esclusivamente internet e il mobile - dichiara GabrielePizzutto, Brand Manager Bacardi – ed è la prima volta, chel’azienda lanciaun prodotto utilizzando in maniera preponderante i media digitali. Allalucedelle caratteristiche del target, che ha un focus principale sui 21-25,i nuovimedia rappresentano la vera e propria estensione digitale del prodottopercaratteristiche di originalità, freschezza e dinamicità. Abbiamocercato dilavorare, tanto sulla sinergia tra comunicazione online, mobile etrade, in unottica sinergica che sta portanto ottimi risultati”.

Con la direzionecreativa di Maurizio Mazzanti ha lavorato l'art director LorenzoColombo per il sito e l'art director Fabrizio Milioni perla campagna di advertising online.

La musica è statarealizzata dalla società di sound design The Claque e i filmatisono stati prodotti dal regista Davide Enrico Agosta insiemealla casa di produzione Dea Production.