E3 lancia Bacardi Apple con un video concorso interattivo
 Milano,7 maggio 2007 â_" Eâ__ allâ__insegna dellamultimedialità lâ__ultimo progetto realizzato da E3 per lanciare in rete Bacardi Apple, un rum originale,giovane ecosmopolita per chi ama gustare la vita fino in fondo, natodallâ__incontro dellagrande tradizione del rum Bacardi con il gusto fresco e intenso dellamelaverde.
07/mag/2007 17:49:00 Ufficio Stampa E3 Contatta l'autore
Eâonline la campagna ideata e pianificata da E3per lanciare la novità del Gruppo Bacardi-Martini: Bacardi Apple.Allâinternodel nuovo sito www.bacardiapple.it,realizzato dallâagenzia è presente unconcorso cheinvita gli utenti a conquistare due attori attraverso un videointerattivo.
Â
Milano,7 maggio 2007 â“ Eâ allâinsegna dellamultimedialità lâultimo progetto realizzato da E3 per lanciare in rete Bacardi Apple, un rum originale,giovane ecosmopolita per chi ama gustare la vita fino in fondo, natodallâincontro dellagrande tradizione del rum Bacardi con il gusto fresco e intenso dellamelaverde.
Il sito che lâagenziaha ideatoe realizzato è online allâindirizzo www.bacardiapple.ited è ricco di contenuti: dalle ricette agli originali download discreensaver,desktop e mp3 con la colonna sonora del sito, dal Tour che sta portandoBacardiApple in giro per lâItalia al concorso Delivery @ Home.
Il concorso terminerà il 15giugno e mette in palio 50 casse di Bacardi Apple e 2 party cheverrannoorganizzati direttamente a casa dei vincitori, o di amici, con 3 cassediBacardi Apple, gadget, barman professionisti, dj e animatori.
Per partecipare èsufficienteregistrarsi e rispondere a tre brevi domande che vengono formulateattraversodei video interattivi che rappresentano lâanima gemella da conquistaree perquesto motivo chi si registra come uomo troverà una ragazza con cuiinteragiree chi si registra come donna troverà il corrispettivo partner maschile.Ilvalore aggiunto di questa sezione, visibile direttamente ancheallâindirizzo www.bacardiapple.it/gioca,stanellâavere realizzato un elevato numero di scene di reazione allerispostenonché un cospicuo numero di domande a cui rispondere, in maniera taleche lepersone che giocano una seconda o una terza volta possono trovarecontenutisempre nuovi.
âEâ un approcciofortementeesperienziale quello che vive lâutente che naviga il sito â“ dichiara MaurizioMazzanti, Direttore Creativo di E3 â“ e attraverso questo concorso èpossibile anche raccogliere informazioni utili allâazienda perconoscere più davicino il proprio target di riferimento, grazie anche al fatto che unadelletre domande a cui le persone rispondo è attinente al brand e, ingenerale, alconsumo del prodottoâ.Â
La campagna dipubblicità onlineè in linea con lo spirito innovativo del sito e comprende numerosiformati ecanali di comunicazione: allâinterno del network di blog di Blogo.itsono statirealizzati post sponsorizzati, sono previste personalizzazioni di homepagecome quella di Chatta.it e keyword advertising legato sia al brand cheal mondodella musica. Il piano media, infine, è completato da pubblicità tabellare eDem con Bastardidentro, Style e GQ, Deejay, Rockol e Rockit, Msn eUniversity.
Câè un fortecollegamento tra lâattività di marketing digitale e il tour che sta coinvolgendo le città universitarie.Sono stati pianificati sms, mms e mobile landing page per gli utenti diTim, 3e Vodafone targettizzati sulle città coinvolte dal Tour Bacardi Apple,conobiettivi di instore traffic allâinterno dei locali dove si svolgono leserateed è stata ideata una cartolina ad hoc, distribuita durante le onenight, cheinvita le persone a partecipare alconcorso tramite un indirizzo apposito, in modo da valutare il trafficogeneratodai partecipanti al tour.
E3 ha inoltre ideatoattraversoquesta stessa cartolina unâinnovativa operazione di gifting, chepermettetramite un codice alfanumerico univoco di accedere alla specialesezione delsito www.bacardiapple.it/regala,attraverso la quale è possibile regalare a unâaltra persona unportacellularebrandizzato, che verrà recapitato a casa del ricevente insieme a unmessaggiodi accompagnamento.
âInsieme al tourpromozionale ealla comunicazione sul trade, la campagna di lancio di Bacardi Appleprevedenel media mix quasi esclusivamente internet e il mobile - dichiara GabrielePizzutto, Brand Manager Bacardi â“ ed è la prima volta, chelâazienda lanciaun prodotto utilizzando in maniera preponderante i media digitali. Allalucedelle caratteristiche del target, che ha un focus principale sui 21-25,i nuovimedia rappresentano la vera e propria estensione digitale del prodottopercaratteristiche di originalità , freschezza e dinamicità . Abbiamocercato dilavorare, tanto sulla sinergia tra comunicazione online, mobile etrade, in unottica sinergica che sta portanto ottimi risultatiâ.
Con la direzionecreativa di Maurizio Mazzanti ha lavorato l'art director LorenzoColombo per il sito e l'art director Fabrizio Milioni perla campagna di advertising online.
La musica è statarealizzata dalla società di sound design The Claque e i filmatisono stati prodotti dal regista Davide Enrico Agosta insiemealla casa di produzione Dea Production.