Medita parte con Notturno Bus

Medita parte con Notturno Bus MEDITA PARTE CON NOTTURNO BUS Advergame, proximity e street marketing per promuovere il nuovo film noir di Davide Marengo In occasione dell'uscita del film NOTTURNO BUS di Davide Marengo, nei cinema dal prossimo 11 Maggio, Medita ha ideato e realizzato il simpatico advergame dal sapore e dalle tinte noir Parti con Notturno Bus, on line all'indirizzo www.ludolab.it/notturnobus e raggiungibile dal sito web ufficiale del film: www.notturnobus.com.

11/mag/2007 13.11.00 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

MEDITA PARTE CON NOTTURNO BUS

Advergame, proximity e street marketing per promuovere il nuovo film noir di Davide Marengo

 

 

In occasione dell’uscita del film NOTTURNO BUS di Davide Marengo, nei cinema dal prossimo 11 Maggio, Medita ha ideato e realizzato il simpatico advergame dal sapore e dalle tinte noir Parti con Notturno Bus, on line all’indirizzo www.ludolab.it/notturnobus e raggiungibile dal sito web ufficiale del film: www.notturnobus.com.

Il valido cast, tra cui spiccano il tragicomico Valerio Mastandrea, nei panni di un autista sognatore, la bella Giovanna Mezzogiorno, nel ruolo di una seducente ladra, e il mai troppo acclamato Ennio Fantastichini, ex agente della Digos dal cuore tenero, la storia avvincente ed una Roma insolita e notturna fanno di Notturno Bus un film piacevole e mai noioso. Da un film così non poteva non nascere un advergame divertente e coinvolgente firmato Medita.

 

Parti con Notturno Bus è articolato in tre step successivi.

Il primo obiettivo del giocatore è convincere 5 suoi amici a salire sull’autobus, utilizzando le migliori armi di persuasione.

Non appena uno di loro accetta l’invito, il giocatore lo vedrà comparire sul suo Notturno Bus e quando l’autobus sarà pieno, potrà partire alla volta del Notturno Quiz. 

Quattro domande testeranno progressivamente la conoscenza del giocatore sui protagonisti fino al domandone finale: “A che ora parte il volo per Cuba?”. Chi indovina l’orario esatto potrà partecipare all’estrazione dei premi messi in palio, a tutti gli altri verrà data la possibilità di giocare nuovamente registrandosi con un nuovo account.

Il concorso Parti con Notturno Bus, collegato al film, terminerà il 30 Giugno: il fortunato vincitore del primo premio si aggiudicherà un favoloso viaggio a Cuba, messo in palio da Eden Viaggi. Questi gli altri premi in palio: un viaggio a Parigi per due persone, un viaggio a Roma per due persone e i cd con la colonna sonora del film.

 

Parti con Notturno Bus, grazie alla grafica minimalista e ai colori decisi, riproduce perfettamente le atmosfere  agrodolci del film, mentre il  meccanismo di convincimento, attesa, intuizione e fortuna su cui si basa il gioco cerca ricreare il continuo passaggio tra suspance e divertimento che animano l’ultima pellicola di Davide Marengo.

 

In occasione dell’anteprima di Notturno Bus a Roma, inoltre, Medita ha ideato una strategia di promozione assolutamente innovativa, grazie a ProxiMa, la piattaforma di Proximity Marketing che si sta rapidamente affermando come la soluzione leader di mercato in Italia e all’estero.

 

L’11 Maggio alle ore 21 presso il Cinema Barberini di Roma gli spettatori che interverranno alla serata e tutto il pubblico presente avranno la possibilità di conoscere il cast al completo, ma soprattutto potranno ricevere sui propri cellulari, gratuitamente, simpatiche animazioni, immagini e file audio del film.

 

Nuovo progetto e nuova creatività, quindi, ma stesso impegno e professionalità per Medita (www.medita.com), la new media agency di Roma.

 

Presente ormai da anni sul mercato, Medita è in grado di garantire ai suoi clienti tutte le migliori ed innovative opportunità di business offerte dal web e dalla tecnologia mobile: dalla realizzazione di animazioni e advergame in Flash, alla realizzazione di siti web, presentazioni aziendali e community virtuali, dal mobile game alle diverse soluzioni di push messaging via Sms, alla costruzione di molteplici applicazioni per veicolare e condividere contenuti su ogni tipo di device mobile.

 

Da ricordare in fine l’originale soluzione di Medita per il proximity marketing, ovvero ProxiMa (www.proxi-ma.it) un dispositivo che attraverso tecnologia Bluetooth, è in grado di veicolare sul cellulare messaggi promozionali e, più in generale, contenuti multimediali contestuali con l'ambiente. Una molteplicità di servizi, quindi, che testimoniano la competenza, l’originalità e l’affidabilità di un’agenzia attentissima a tutte le potenzialità delle nuove tecnologie.

 

 

 

Ufficio Stampa MEDITA S.r.l.
Via S. Longanesi, 25 00146 Roma
Tel. 06 55301400

Fax. 06 55307581
http://www.medita.com
pellegrini@medita.com

ufficiostampa@medita.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl