Vie del Gusto online con Easybit

Vie del Gusto online con Easybit La rivista italiana di viaggi, vini e sapori raddoppia Dal 14 maggio 2007 è online Viedelgusto.it, il primo Portale del gusto d'Italia.

15/mag/2007 11.20.00 Easybit Contatta l'autore

La rivista italiana di viaggi, vini e sapori raddoppia

Itinerari enogastronomici, weekend e vacanze, eventi. Tutto sulle strade dell'olio e del vino, le cantine sociali; parlano gli chef famosi: i segreti più ambiti della tavola e le ricette più ricercate per la gioia del palato. Vie Del Gusto è il mensile italiano dedicato al turismo enogastronomico per tutti coloro che intendono spendere al meglio il proprio tempo libero all'insegna dei sapori tipici e del buon bere.

Easybit, giovane e frizzante web agency di Torino, è stata selezionata per progettare l'intera struttura del Portale con l'obiettivo di fornire un servizio ulteriore rispetto alla versione cartacea: la navigazione attraverso i singoli contenuti sia per tipologia che per prossimità fisica.
Gli articoli e le recensioni sono infatti interconnessi e georeferenziati all'interno della base dati, mediante un apposito sistema di Content Management e l'uso delle mappe e delle API di Pagine Gialle Visual.

Il brief fornito dal cliente, Edizioni Del Gusto Srl,  era legato alla realizzazione di un portale che fosse, come  la rivista, il punto di riferimento online per il settore food and beverage nonché per gli itinerari enogastronomici in genere.

Il progetto, vista la complessità e gli obiettivi prefissati, ha richiesto la creazione di un team di progettazione e sviluppo di notevole entità e con le più eterogenee skill;  in particolare, le figure professionali il cui impiego si è rivelato indispensabile all'interno dell'agenzia sono state quelle del web architect, web marketing strategist, web designer, flash developer e web developer.

"Abbiamo progettato il Portale usando come linea guida proprio il nome della testata: Le Vie del Gusto sono tante e combinano tra loro differenti elementi come itinerari, sapori, eventi, ricette, ecc." commenta Nicola Canonico, Marketing Manager di Easybit S.rl. "Questo ci ha spinti a realizzare un sistema di navigazione innovativo che relaziona, anche in base alla prossimità fisica, tutti i contributi per fornire all'utente di volta in volta una navigazione sempre nuova in funzione del gusto scelto."