Pirati dei Caraibi. Ai confini del mondo: il nuovo gioco in uscita il 22 Maggio

Ai confini del mondo: il nuovo gioco in uscita il 22 Maggio VIDEOGAME: CON JOHNNY DEPP ARRIVA SU CONSOLE IL PRIMO FILM INTERATTIVO Pirati dei Carabi: Ai confini del mondo esce contemporaneamente sul grande schermo e in videogioco.

17/mag/2007 07.00.00 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

VIDEOGAME: CON JOHNNY DEPP ARRIVA SU CONSOLE IL PRIMO FILM INTERATTIVO

 

Pirati dei Carabi: Ai confini del mondo esce contemporaneamente sul grande schermo e in videogioco.

E nella versione elettronica del kolossal Disney personaggi e scene inedite

 

Milano, maggio 2007. Dal grande al piccolo schermo negli stessi giorni. Pirati dei Carabi:  Ai confini del mondo diventa un esperimento di film di nuova concezione. Mentre al cinema esce l’attesissima versione “tradizionale” del film, sequel di una delle serie d’avventura di maggiore successo degli ultimi anni, Johnny Depp-Jack Sparrow arriva contemporaneamente in versione videogame con un realismo grafico mai visto prima d’ora: un videogioco che gli esperti considerano un vero e proprio film interattivo, con tanto di personaggi e scene inedite che non compaiono nella versione cinematografica e che sarà possibile conoscere solo nel videogame.

 

Realizzato da Disney Interactive Studios, Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo (in uscita per tutte le console il prossimo 22 maggio) è un videogame d’azione in terza persona che si ispira a parte del secondo e all’ultimo dei film della fortunata trilogia piratesca.

Protagonisti Elizabeth e Will alleati con il l’ex-cattivo capitan Barbossa nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow  intrappolato negli abissi. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, dovranno farsi strada fino all’esotica Singapore ed affrontare l’astuto pirata cinese Sao Feng e i suoi scagnozzi in scontri mozzafiato.

 

E’ senza dubbio il realismo e la perfezione grafica del videogame a lasciare letteralmente a bocca aperta: Jack Sparrow-Johnny Depp è stato ricreato alla perfezione in versione elettronica con la tecnica del motion capture, una serie di sensori che hanno permesso di digitalizzarne i movimenti. In questa maniera il Depp virtuale, oltre ad essere la copia perfetta dell’attore, ne riproduce in maniera realistica quei bizzarri tic e quelle divertenti e scomposte movenze che lo hanno reso il pirata più amato del grande schermo. Solo così i giocatori, piccoli e grandi, si potranno divertire a impersonarlo e, perché no, a imitarlo in interminabili duelli a colpi di sciabola.

 

Con la stessa perfezione sono stati ricreati al computer le navi e le ambientazioni che costituiscono uno scenario fantastico. Nelle versioni per le console di nuova generazione PS3, X360 il realismo grafico diventa ancora più incredibile. Durante tutta l’avventura il giocatore sarà accompagnato da una colonna sonora incalzante eseguita per l’occasione dall’Orchestra Filarmonica di Londra.

 

Grazie alla modalità multiplayer inoltre i giocatori potranno infatti sfidarsi l’un l’altro in duelli al limite dell’incredibile. Sarà possibile inoltre sbloccare alcuni elementi che permetteranno al giocatore di scoprire nuovi personaggi, oggetti inediti e luoghi nascosti. Nella versione Wii le caratteristiche esclusive del controller saranno sfruttabili al meglio grazie all’uso del Wii Remote come una vera e propria sciabola.

 

Un videogioco che piacerà non solo ai maschietti, ma anche al pubblico femminile grazie alla possibilità di avere Jack Sparrow-Jonnhy Depp sempre a “portata di mano”.

 
Caratteristiche Principali

 

* Innovativo sistema di combattimento disarmato

Possibilità di gettarsi in eccitanti combattimenti senza armi da fuoco. Jack e i suoi alleati conoscono una serie di mosse adatte a questo tipo di situazioni. Anche in questi casi il giocatore ha la possibilità di sfruttare l'ambiente e tutto quello che contiene a suo vantaggio.

 

* Sistema di combattimento cinematografico

Il giocatore potrà combattere in modalità one-on-one e in terza persona. L’azione diventerà così più coinvolgente e tatticamente eccitante.

 

* Jackanism

Possibilità di rivivere lo humor e l’emozione del film,  giocando con l’inimitabile personaggio di Jack Sparrow. Saranno proprio i suoi modi assolutamente unici di muoversi e di combattere chiamati “Jackanismi” ad aiutare il giocatore ad avere la meglio in battaglia.

 

* Giocare tra le scene del secondo , del terzo film ed oltre!

 

Altre caratteristiche (escluso DS)

 

* Ambientazioni sfruttabili in battaglia

Possibilità di sfruttare le risorse presenti nell’ambiente circostante per avere la meglio durante la battaglia.

 

* Fama

Il giocatore può diventare il pirata più famoso mai esistito e suscitare l’ammirazione del popolo caraibico. Esistono molti modi per aumentare la fama , variare le tattiche con la spada, attivare determinati eventi ed eseguire un jackanismo. Ogni volta che la fama aumenta, il giocatore viene avvisato con un messaggio sullo schermo.

 

* Elementi multiplayer

La possibilità di giocare in modalità multiplayer sfidando i propri nemici in duelli one-on-one. Massima abilità e precisione, ritmi velocissimi e combattimenti saranno richieste ai giocatori che potranno sfidarsi anche in ambientazioni già vissute in modalità single-player.

 

* Elementi sbloccabili

In ciascuno dei livelli di gioco vi sono oggetti speciali da trovare e raccogliere. Si tratta di molti elementi extra da sbloccare per estendere la longevità e guadagnare punti, tra cui: Nuove Mosse, Jackanismi, Personaggi Segreti, Oggetti vari, Armi e Luoghi Segreti.

 

* Giocare impersonando Jack, Will, Elizabeth e Barbossa

Il giocatore potrà controllare i 4 protagonisti sfruttando al meglio le loro caratteristiche. 

 

* Controllo Multiplo dei Personaggi

Possibilità di unirsi ad un personaggio amico diventando una squadra per affrontare i nemici. Entrambi i personaggi scelti sono controllati contemporaneamente.

 

* Wii  Remote

Il giocatore avrà la possibilità di usare il Wii Remote come una vera e propria spada diventando Jack Sparrow in tutto e per tutto.

 

* Mini-giochi

Esistono diversi tipi di mini-giochi, tra cui il Poker dei Pirati e il Dado Bugiardo. Il giocatore si cimenterà i in inedite partite con i Pirati, avendo la possibilità anche di barare, grazie a dei talismani magici.

 

Dettagli specifici per il DS

 

* Più di 16 livelli

Azione caotica e divertente con in fantastici combattimenti.

 

* Modalità di gioco

60% avventure e acrobazie, 15% combattimenti, 20% duelli, e 5% mini-games in ambientazioni esotiche da Singapore fino allo scrigno di Davy Jones.

 

* Duelli con il touch screen

Nei duelli sul touch screen esistono quattro colpi di base. Il giocatore dovrà tracciare linee sul touch screen seguendo la direzione della freccia: a sinistra, a destra, in su, in giù, a seconda di come voglia attaccare il nemico.

 

* Mini-giochi

Per superare numerosi ostacoli verrà  richiesto l’utilizzo di oggetti pirateschi collezionati durante il gioco.

 

* Multiplayer per duelli

Possibilità di sfidare un amico affrontandolo in duelli all’ultimo colpo di spada. Vi sono dieci arene da duello: la Perla Nera e altre nove ambientazioni.

 

Editore: Disney Interactive Studios

Sviluppatore: Eurocom/Amaze (DS)

Genere: Action/ Adventure

Data di uscita: 22 Maggio 2007

PEGI rating: 16+ anni (X360, PS3), 12+ per tutti gli altri

Giocatori: 1- 2 (offline), 4+ su PSP WiFi minigames

Piattaforme: PS3; X360; PSP; PS2; PC; DS; Wii.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Francesca Pellegrini

Ufficio Stampa Mash/Medita

Tel. 06 55301400

Fax 06 55307581

pellegrini@medita.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl