Tagetik CPM parla spagnolo Con il gruppo Aries

18/mag/2007 04.30.00 Intarget.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A pochi mesi dall’apertura della sede spagnola Tagetik annuncia l’acquisizione di un cliente leader nella componentistica aerospaziale

Lucca, 18 maggio 2007 –Tagetik, la prima azienda italiana ad affermarsi a livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM), continua l’espansione anche sui mercati esteri e annuncia oggi l’acquisizione del primo cliente sul territorio iberico per la sede di Madrid: il Gruppo Aries. Si tratta di un’azienda che si occupa di componentistica prevalentemente per il settore aerospaziale e che implementerà Tagetik CPM per gestire in un’unica soluzione tutti i processi di Corporate Performance Management.

A pochi mesi dall’apertura della sede spagnola di Tagetik abbiamo già riscontrato un forte interesse sul mercato sia da parte delle aziende sia con la rete dei partner con cui stiamo collaborando” commenta Mikel Arringa, General Manager di Tagetik Spagna. “il mercato spagnolo ha risposto subito in maniera estremamente positiva e siamo lieti di annunciare il nostro primo cliente: Grupo Aries”.

Abbiamo scelto Tagetik CPM per un progetto completo e unificato di Corporate Performance Management perché i processi di Financial Planning e di Forecasting di Tagetik CPM sono innovativi e questa soluzione rende l’utente indipendente dall’IT,” precisa Damiàn Rodrìguez, CFO del Grupo Aries. “Grazie a Tagetik, è entrata in azienda una nuova filosofia di governance in grado di gestire le complessità tipiche di questo mercato e le peculiarità di una realtà in crescita come la nostra che si sta muovendo anche alla conquista di nuovi settori.

L’evoluzione di Tagetik ad azienda internazionale continua anche nel resto d’Europa ed è garantita sia da un management giovane, brillante ed entusiasta, responsabile in prima linea delle attività operative, sia dalla possibilità del prodotto di adattarsi alle diverse situazioni normative e funzionali peculiari di ogni paese. Questo fattore in particolare, è garantito dai processi built-in che, oltre ad agire sempre sullo stesso database, risultano facilmente configurabili e adattabili ad aziende aventi le più svariate esigenze di business, senza necessità di scrivere righe di programmazione, consentendo così di ottimizzare gli investimenti esistenti.

L’apertura della sede spagnola nel 2007 ha rappresentato un passo importante per la nostra crescita internazionale,” conclude Bani Brandolini, President International di Tagetik. “Abbiamo creduto in un team di professionisti nel settore nel Corporate Performance Management in grado di proporre sul mercato la nostra soluzione al meglio.

***

Tagetik è la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM).

Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazione con i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.

Tagetik CPM è la prima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmente adattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM, come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico, il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità.

Con oltre 250 clienti e circa 200 dipendenti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore.

Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha, Techint, Milan, Menarini.

Informazioni per la stampa
Debora Orrico di Russo
+39 348 5635975
Elisabetta Pierallini
+39 0583 96811
www.tagetik.it
press@tagetik.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl