Un libro svela i segreti degli Hedge Fund

Un libro svela i segreti degli Hedge Fund Expats Ebooks eStefano Calicchio annunciano la pubblicazione di "Operare come unHedge Fund.

04/giu/2007 04.51.00 Stelor Informatica Contatta l'autore

Expats Ebooks eStefano Calicchio annunciano la pubblicazione di “Operare come unHedge Fund. Il trading di Re Mida”, l’unico libro che svela realmentelestrategie operative degli hedge funds e mostra come applicarle neipropriinvestimenti.

04/06/07 - Panama – Expats Ebooks eStefano Calicchio annunciano la pubblicazione di Operarecome un Hedge Fund. Il Re Midatrading, l’unico libro che mette finalmente luce sull’operativitàdegliHedge funds e su come applicarne le strategie nei propri investimenti.

Si tratta effettivamente di unodei pochi testi operativi a mostrare le strategie che permettono diguadagnarenelle diverse condizioni di mercato. Molti infatti sanno investire conprofittoquando il mercato sale. Poche persone conoscono l’esistenza di altrestrategieche permettono di guadagnare quando il mercato scende. Alcuni hedgefundutilizzano strategie che permettono di guadagnare sia che il mercatosalga, siache scenda, sia che resti fermo (lateralizzi). Questi fondi, non solosannocome proteggere in modo migliore il loro capitale, ma sono in grado diottenererendimenti dalle stesse posizioni in cui i trader privati perdono soldiorestano al palo di un’aspettativa futura.

Una guidapratica, quindi, chepromette al lettore  l’acquisizione diindispensabili informazioni per operare con serenità nel odiernosistemaborsistico.

Durante la composizione di questo libro hocercato di rendere i concettiestremamente chiari e semplici”, ha affermato l’autore, StefanoCalicchio.“Nello stesso tempo ho fornito al lettore tutti i richiamibibliograficinecessari ad un approfondimento, nella speranza di metterlo in grado diraggiungere un livello di comprensione delle strategie sufficienti alpassosuccessivo: la pratica. Il tutto con la consapevolezza che non esistetestocompletamente esaustivo così come non può essere esaurita la voglia discopriredel trader operativo. Molte delle informazioni contenute in questotesto sonovendute attraverso seminari e materiali dal costo di diverse migliaiadi euro.La parola d’ordine di questo testo è invece accessibilità”.

Illibro è disponibile all’acquisto presso il sito dell’editore Panamense Expats Ebooks,comeindicato nel link presente alla fine del comunicato.

Linkal libro: http://www.expatsebooks.com/E-bookComeHedgeFund.htm