Saga e InfoCamere insieme per dematerializzare i documenti

Saga e InfoCamere insieme per dematerializzare i documenti Saga e InfoCamere insieme per dematerializzare i documenti E' stato siglato lo scorso maggio un accordo tra Saga e InfoCamere che ha portato alla realizzazione di una soluzione innovativa integrata per la dematerializzazione dei documenti delle Pubblica Amministrazione Locale.

05/giu/2007 04.10.00 D.Way Communications Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Saga e InfoCamere insieme per dematerializzare i documenti

E' stato siglato lo scorso maggio un accordo tra Saga e InfoCamere che ha portato alla realizzazione di una soluzione innovativa integrata per la dematerializzazione dei documenti delle Pubblica Amministrazione Locale.

Importante punto di forza della soluzione proposta è l'integrazione della Conservazione Sostitutiva a Norma LegalDoc di InfoCamere, in modalità nativa, con il Protocollo per la Pubblica Amministrazione Sicra di SAGA.

In merito all'accordo il Maurizio Ghianda, Presidente del Gruppo Saga ha dichiarato "si è trattato certamente di un passaggio importante, voluto con forza dall'azienda per rafforzare e consolidare l'offerta innovativa rivolta al mercato PAL. Abbiamo cercato il best of bread, proposto da uno dei players più autorevoli, per creare soluzioni di indubbio valore che fossero allineate con le recenti disposizioni del Codice Unico per l'Amministrazione Digitale".

Per SAGA, InfoCamere diventa quindi il Partner di riferimento per la "Conservazione Sostitutiva a Norma", così come SAGA, diventa per InfoCamere il Partner di riferimento per le opportunità di sviluppo del mercato della Pubblica Amministrazione Locale.

"Tale accordo arriva in un momento molto particolare per l'evoluzione del mercato della Pubblica Amministrazione Locale" - precisa Marco Felisi, responsabile dei canali di vendita indiretti di InfoCamere - "tesa ad effettuare un salto di qualità verso una decisa modernizzazione dei processi, in sintonia con le innovazioni già in uso nel mercato privato".

L'intesa prevede una serie di attività congiunte che, già dal prossimo mese di giugno, consentiranno di offrire una suite di servizi destinati principalmente alle Amministrazioni comunali e loro raggruppamenti e personalizzati, volta per volta, a seconda della tipologia e dimensione del cliente.

Saga S.p.A, capofila del Gruppo Saga, è una società specializzata nello sviluppo e nella gestione di applicazioni e sistemi software per la PAL e le PMI.
Con oltre 2.000 clienti ed oltre 25 anni di attività nel settore, Saga ha maturato un'esperienza unica in Italia nel settore della Pubblica Amministrazione Locale.
Negli ultimi anni l'azienda è cresciuta, impegnandosi su progetti di e-goverment, su soluzioni di front end e sul rilascio del nuovo asset tecnologico comunale Sicr@web.

InfoCamere (www.infocamere.it) ha realizzato e gestisce il sistema telematico nazionale che collega tra loro le 103 Camere di Commercio e le 300 sedi distaccate ed il sistema informatico del Registro delle Imprese, che conserva oltre 70 milioni di documenti.
Dall'aprile 2000 InfoCamere è Ente Certificatore per la Firma Digitale, ed è anche iscritta nell'Elenco Pubblico dei Gestori di Posta Elettronica Certificata tenuto dal CNIPA.
InfoCamere ha maturato una consolidata esperienza nei progetti e servizi di Gestione Documentale.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl