Comunicato Stampa Oblok.it

14/giu/2007 15.49.00 Oblok.it Contatta l'autore

14/05/2007

Oblok.it : Test gratuito del nuovo servizio di Web Info-Advisoring.

Ad un anno dalla presentazione della piattaforma Directory B2b di Oblok, JobbyLab Consulting e lo staff di Oblok si apprestano a lanciare un’interessante ed esclusivo servizio collaborativo B2B riservato ad aziende di diversi settori commerciali.

Il servizio di Web Info-Advisoring consiste sostanzialmente in una rassegna stampa web collaborativa, ovvero partecipata e calibrata secondo le informazioni e gli articoli selezionati dalle stesse aziende aderenti al Network. La stessa è poi supervisionata e ottimizzata  ulteriormente da operatori dello staff di Oblok in stretta collaborazione con il personale commerciale e marketing delle aziende del Network.

Nella fase di testing del servizio, la piattaforma utilizzata sarà quella di Blogger, nella quale ogni azienda disporrà di schede personalizzate per catalogare in maniera semplice e intuitiva le informazioni in entrata e uscita (comunicati stampa propri, di altre aziende, offerte commerciali, promozioni, proposte per gruppi di acquisto, ricerca partners, fornitori, news dalle fiere, ecc.). Si veda questo link a mò di esempio :

Scheda personalizzata Italia’s srl ( Food & Beverage Export)

I settori di riferimento a cui è rivolto inizialmente il testing di servizio sono:

-         Abbigliamento e Tessile

-         Commercio e Shopping

-         Retail (attività commerciali al dettaglio)

-         HR e Management (libera professione, enti formativi, società di consulting vario)

-         Industria e Forniture

-         Import e Export

-         Trasporti e Logistica

-         Pubblica Amministrazione

-         Viaggi e Turismo

-         Agroalimentare

-         ITC e Hi Tech

-         Energia e Chimica

Il servizio di web Info-Advisoring vuole proporsi come il primo esperimento di social content management sull’onda del successo di servizi riservati a un’utenza non commerciale quali del.icio.us e digg   riveduto e ottimizzato in chiave aziendale con la supervisione di uno staff redazionale, come mission intende in questo modo costituire legami reticolari e collaborativi tra le aziende che aderiscono al network al fine di incrementare il bagaglio di informazione e comunicazione in entrata e uscita dalle stesse aziende per tradursi in maniera naturale in rapporti commerciali concreti.

In collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’informazione del Politecnico di Bari, i risultati di testing del servizio permetteranno di implementare lo Stesso su una esclusiva piattaforma di Social Content Management , realizzando un sistema collaborativo di Knowledge Management, più dinamico e preciso delle attuali piattaforme di Marketplace B2B presenti.

Il test è riservato ad un massimo di 50 aziende.

Per ulteriori info

Responsabile JobbyLab Consulting