Comunicato stampa | CineClick.it e Cinema.lycos.it media partners dell'Ischia Film Festival

24/giu/2007 22.40.00 CineClick.it Contatta l'autore

Lycos Cinema e CineClick.it: riflettori sul Festival di Ischia

Ischia, 23 Giugno 2007 - La bella isola del Golfo di Napoli anche quest’anno si appresta a diventare palcoscenico del rinomato “Ischia Film Festival”, giunto alla sua quinta edizione. Il canale Cinema della community Lycos (cinema.lycos.it), una delle più grandi community europee di intrattenimento, che permette ad oltre 30 milioni di utenti, dei quali 5 milioni soltanto in Italia, di chattare, incontrarsi, condividere e comunicare in un ambiente web sicuro e divertente, sarà, insieme a CineClick.it (uno dei più importanti siti di cinema d'Italia), mediapartner di questo concorso cinematografico internazionale per lungometraggi, documentari e cortometraggi.

La partecipazione di Cinema.lycos.it e CineClick.it come media sponsor dell'Ischia Film Festival offrirà agli utenti della community di Lycos.it e di CineClick.it l'occasione di seguire giorno per giorno il festival e di avere un punto di vista privilegiato su quest'evento che dal 2003 attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia ed agli scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi, la storia e l'identità culturale.

Cinema.lycos.it e CineClick.it, uniscono, quindi, nuovamente, le proprie risorse, per valorizzare l’impegno e l’attenzione, già ampiamente dimostrati in occasione del “Korea Film Fest” di Firenze e del RIFF di Roma, nei confronti di manifestazioni che promuovono il mondo del Cinema in tutte le sue sfumature e declinazioni.

Il festival, che si terrà dal 24 al 30 Giugno, verrà seguito attraverso articoli, interviste e recensioni così da permettere, al sempre più numeroso pubblico online, di seguire passo passo lo svolgersi dell’evento. Un’occasione da non perdere.

CineClick.it é uno dei leader italiani nell’ambito dell’informazione cinematografica su internet. Fornisce ormai da oltre 5 anni un'ampia panoramica sul cinema a 360 gradi raggiungendo ogni mese circa 1.000.000 di utenti. Dal 2007 oltre alla consueta attività di fornitore di contenuti, gestisce il canale cinema italiano del noto sito Lycos.

Antonio Alesci – Direttore Editoriale e Amministratore unico
Phone +39 0321.477402    |    Fax +39 0321.1850800
Email antonio.alesci@cineclick.it

Lycos Europe (ISIN NL0000233195) è uno dei leader europei nel settore destinato a internet, che gestisce un network di siti web in sette lingue diverse, fra Europa e Stati Uniti. La combinazione di motori di ricerca, servizi di comunicazione, canali tematici, accesso a internet, costruzione di pagine web e comunità on line, fa sì che la società si rivolga a un ampio target. Il network di Lycos Europe rappresenta un’attrattiva non solo per i visitatori, ma anche per i pubblicitari e i partner e-commerce. Ogni mese, circa 38 milioni di contatti visitano tanto il sito di Lycos quanto i siti dei partner, distribuiti in tutta Europa. Con una rete di siti web presente in Germania, Francia, Spagna, Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia, Italia, Inghilterra, Olanda e la Svizzera, oltre agli Stati Uniti, Lycos Europe ha un bacino d’utenza che copre tutta l’Europa e l’America del Nord.

Lycos Italia
Luisella Giani - PM manager Italia