FRACARRO A MAREMETRAGGIO, DALLA STORIA DELLA TV ALLA VISIONE VIA SATELLITE

Nella giornatadi venerdì 6 luglio, saranno due gliappuntamenti che vedranno impegnati come speaker l'a.d. di Fracarro, Nello Genovese: - al Convegno Afic (Associazione Festival Italiani diCinema) concentrato quest'anno sul tema "La rete dei festival o ifestival nella rete?"

05/lug/2007 18.10.00 Community Contatta l'autore

Buongiorno,

in allegato ilcomunicato relativo all’ottava edizione del Festival Maremetraggio 2007 cui parteciperàanche Fracarro, leader nella ricezione/distribuzione dei segnali AVD, perfare una panoramica sulla nascita della televisione e su come la tecnologiadigitale terrestre rinnoverà il cinema e la trasmissione di tutti i suoicontenuti, dai film, ai corti, agli spot pubblicitari.

Nella giornatadi venerdì 6 luglio, saranno due gliappuntamenti che vedranno impegnati come speaker l’a.d. di Fracarro, Nello Genovese:

- al Convegno Afic (Associazione Festival Italiani diCinema) concentrato quest’anno sul tema “La rete dei festival o ifestival nella rete?” (h 14, a Maremetraggio Villagein Piazza Sant’Antonio)

- alla tavola rotonda sui Corti aziendali: “Carosello-Corto: un passaggioche dura trent’anni”(h 18,30).

Durante il primo intervento,l’amministratore delegato di Fracarro parleràde “Le nuove frontieretecnologiche del cinema”, facendo il punto sulla tecnologiadigitale, sulla rivoluzione che il mondo del cinema sta vivendo grazie allatrasmissione satellitare: nuove possibilità di fruizione dei contenuti emolteplici vantaggi saranno disponibili grazie a sistemi di ricezioneall’avanguardia progettati e realizzati da Fracarro. La migrazionetecnologica consentirà, infatti, di poter vivere, assistere in diretta ad unevento, come la prima di una rassegna cinematografica, simultaneamente daluoghi geografici differenti, come per esempio da festival, cinema in altrecittà. Tra location fra loro distanti può crearsi cioè un network, dovebarriere spazio temporali sono abbattute grazie a strumentazioni e apparatiall’avanguardia che garantiscono un servizio di qualità e immagini adalta definizione.

Il secondo appuntamento,con l’intervento “Da Carosello alla casa del futuro: la storiadella televisione raccontata da Fracarro”, sarà invece un percorsovolto a far conoscere ai più piccoli e ricordare ai più adulti la nascita dellatelevisione italiana, un argomento sul quale l’azienda ha sicuramentequalcosa di interessante da raccontare: nel 1933, dunque 20 anni prima dellanascita della TV, i fondatori di Fracarro utilizzarono il disco di Nipkow perrealizzare i primi prototipi di televisione.

Grazie e buona giornata,

LauraGuerra