Comunicato Stampa - Fai Informazione, il nuovo sito di editoria sociale

09/lug/2007 13.30.00 Informazione.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa

Fai Informazione, il nuovo sito di editoria sociale
È nato Fai Informazione, il nuovo sito web per promuovere l'informazione digitale in modo democratico.

È nato Fai Informazione (http://fai.informazione.it), il nuovo sito web per promuovere l'informazione digitale in modo democratico. L'utente che si registra a fainformazione.it può inserire, condividere e discutere notizie riguardanti qualsiasi argomento. Votando una notizia, l'utente la promuove in modo che questa venga giudicata di maggior interesse, aumentandone così la visibilità per tutta la comunità degli utenti.

Fai Informazione è un'occasione unica per promuovere i contenuti del tuo blog o del tuo sito web, senza dimenticare che puoi anche inserire nuove notizie direttamente oppure segnalare quelle dei più comuni portali di informazione.

Come aumentare la visibilità di una notizia? Quando una notizia ha raggiunto un certo numero di voti passa automaticamente fra le notizie più votate all'interno della propria sezione. In base al numero di voti raggiunti, una notizia può essere visualizzata in home page, fra quelle più votate di tutte le sezioni.  
 
Come diminuire la visibilità di una notizia? Esistono due possibilità. Una è quella di togliere il proprio voto, se assegnato in precedenza. In questo caso, si influisce sulla visibilità di una notizia all'interno di tutta la comunità di Fai Informazione. L'altra possibilità è quella di cestinare una notizia. In quest'ultimo caso, l'utente, all'interno del proprio account, diminuisce la visibilità delle notizie che ritiene poco interessanti, inutili o non corrette. Applicando l'opzione cestina, l'utente registrato che fa una ricerca all'interno del sito può evitare di visualizzare fra i risultati notizie che in precedenza aveva giudicato non interessanti.

Come far conoscere la propria opinione? È possibile commentare tutte le notizie presenti sul sito. Ai commenti, per aumentare o diminuirne il rilievo, è consentito aggiungere o togliere un voto. In tal modo gli utenti potranno effettuarne l'ordinamento, elencando quelli che, secondo la comunità, sono più interessanti. Ad ogni commento è possibile replicare direttamente. I commenti son visualizzati nel dettaglio di ogni notizia.

Un'altra importante funzionalità di Fai Informazione è quella di poter creare, da parte di ogni utente, una propria comunità di amici. Con un semplice click su un apposito pulsante, è possibile aggiungere un utente del sito alla propria cerchia di amici. Automaticamente, potranno esser viste tutte le notizie inserite, votate e commentate dai propri amici. Inoltre, se un utente desidera essere contattato direttamente, può decidere di rendere pubblica la propria e-mail oppure può indicare il proprio indirizzo Skype, ICQ o altro.

Non attendere oltre! Collegati a FAI.INFORMAZIONE.IT ed inizia da subito ad inserire le tue notizie. Diventa protagonista. FAI INFORMAZIONE.

Fai Informazione fa parte di informazione.it.
Informazione.it è un sito che offre l'aggregazione di notizie dalle principali fonti di informazione on-line, insieme alla raccolta ed alla diffusione di comunicati stampa.

Aggregazione notizie
Informazione.it, tramite dei search bot, ricerca le informazioni per le proprie categorie all'interno di determinati siti web. Le pagine, una volta acquisite, sono trasformate in documenti XML, per meglio analizzarne il contenuto. I termini significativi, dopo essere stati trattati mediante un algoritmo di stemming, sono archiviati in inverted indexes, per poi essere analizzati ed associati per argomento. Questo fa sì, nel caso delle notizie, che singoli articoli provenienti da fonti diverse siano aggregati, quando è possibile, a formare un'unica notizia.
 
Comunicati Stampa
Infomazione.it offre la possibilità di diffondere gratuitamente e senza limitazioni di sorta qualsiasi tipo di comunicati stampa, rendendone possibile l'inclusione automatica all'interno dei più diffusi motori di ricerca, ed aumentandone pertanto la visibilità. Infatti, informazione.it imposta come titolo, descrizione e parole chiave della pagina che visualizza ogni comunicato, il titolo, l'estratto e le parole chiave indicate dall'utente al momento dell'inserimento. Senza dimenticare la possibilità di inserire collegamenti ipertestuali.

Le notizie ed i comunicati presenti su informazione.it potranno essere postati automaticamente anche su Fai Informazione, tramite un apposito pulsante.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl