VNUnet Europe diventa una media company online indipendente chiamata NetMediaEurope

VNUnet Europe diventa una media company online indipendente chiamata NetMediaEurope VNUnet Europe completa lâ__operazione di Management Buy-Out con 3i e diventa una media company online indipendente chiamata NetMediaEurope.

11/lug/2007 10.49.00 Vnunet.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VNUnet Europe completa l’operazione di Management Buy-Out con 3i e diventa una media company online indipendente chiamata NetMediaEurope.

Il management prende il controllo del network pan-europeo dedicato agli esperti di Information Technology.
 _ _ _

Parigi, 11/07/2007 – I manager, insieme a uno dei principali venture capital europei – Truffle Venture -  hanno firmato un accordo di management buy-out per l’acquisizione delle attività online di VNUNet, precedentemente di proprietà di 3i, fondo di private equity inglese.

Il nuovo network pan-europeo, presente in Italia, Germania, Spagna e Francia, rappresenta una delle più importanti community online nel panorama europeo, in grado di offrire contenuti e servizi per i professionisti e i decisori d’acquisto del mercato dell’Information Technology.
VNUNet è attualmente un efficace media di comunicazione utilizzato costantemente dagli investitori pubblicitari sia per le campagne locali che per quelle europee.  
NetMediaEurope continuerà a gestire la vendita pubblicitaria internamente con una propria struttura commerciale e curerà, in via esclusiva, anche la raccolta pubblicitaria su VNUNet UK e VNUNet Olanda attraverso una struttura di vendita internazionale con sede a Londra.

“Il completamento di questa operazione segna l’inizio di una nuova sfida” dichiara Dominique Busso, ex CEO di VNUNet Europe – “Il nuovo management team e Truffle Venture sono impegnati nello sviluppo di un ambizioso programma di crescita per diventare il più importante e-network europeo per la business community. La nostra esperienza, combinata con un forte spirito imprenditoriale, ci permetterà di rilasciare velocemente soluzioni a valore aggiunto per la nostra audience”.  

«E’ come se io e Dominique fossimo tornati indietro di 15 anni quando, durante i gloriosi anni della Silicon Valley, siamo stati tra i primi utilizzatori e promotori delle moderne strategie di publishing online. Sono convinto che questa operazione rappresenterà l’inizio di un’avventura di successo per Truffle Capital e un consolidamento della sua posizione nel mercato del media publishing”, aggiunge Jean Francois Fourt, co-fondatore di Truffle Capital.

“L’operazione di spin-off di VNUnet è un nuovo ambizioso traguardo raggiunto da Truffle Capital che ha una solida reputazione nello sviluppare leaders europei nel mercato online come NetBooster – la società leader in europea per il marketing online quotata all’Alternext – o come MoMac - la piattaforma per servizi VAS leader in UK e Olanda”, dichiaraBernard-Louis Roques, General Partner IT Truffle Capital.
 
“Nel fondare NetMediaEurope, Dominique Busso e il suo team stanno continuando la strategia di Business Media Europe offrendo ai clienti europei soluzioni editoriali online per raggiungere il target dei decision makers. Il talento e l’energia della sua squadra, unita all’esperienza e alla conoscenza delle nuove tecnologie di Truffle, saranno la chiave del successo di questo nuovo player europeo”, dice Ruud Bakker, ex CEO di Business Media Europe.  

“Crediamo nelle potenzialità di questo progetto e siamo persuasi che la qualità editoriale dei nostri prodotti e dei nostri servizi verrà ulteriormente rafforzata, rispondendo in modo sempre più efficace alle esigenze di business dei nostri clienti”, spiega Marco Calvi, a capo delle attività di NetMediaEurope in Italia.

La continuità del business è assicurata anche dal coinvolgimento diretto di altri manager chiave come Laure Chaussin (Publisher Francia) e Pierre Mangin (fondatore di Silicon Francia e sud-Europa), oltre a Dominique Busso.
La nuova società, infine, continuerà a produrre contenuti attraverso i marchi VNUNet, Gizmodo e The Inquirer, oltre a sviluppare nuovi servizi e a espandersi su altri mercati.

Il nuovo headquarter e la sede della holding saranno a Parigi, Francia.


Press contact :         Dominique Busso - +33 613025845 – dbusso@netmediaeurope.com
                        Marco Calvi - +39 3482494498 – mcalvi@netmediaeurope.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl