MONSTER.IT, IN ITALIA IL MERCATO DEL LAVORO E' IN CRESCITA TRA APRILE E GIUGNO 2007 Buongiorno, in allegato il comunicato che riporta la situazione del mercato del lavoro nel nostro Paese,secondo i dati riportati dal MonsterEmployment Index (MEI) Italia, l'Indiced'occupazione per la prima volta presentato e realizzato nel nostroPaese, volto a riportare un'analisi dettagliata dell'andamentodella domanda di lavoro, grazie ad un monitoraggio costante ed inreal time delle milioni di opportunità di impiego registrate on line in Italia.

18/lug/2007 15.30.00 Community Contatta l'autore

Buongiorno,

in allegato il comunicato che riporta la situazione del mercato del lavoro nel nostro Paese,secondo i dati riportati dal MonsterEmployment Index (MEI) Italia, l’Indiced’occupazione per la prima volta presentato e realizzato nel nostroPaese, volto a riportare un’analisi dettagliata dell’andamentodella domanda di lavoro, grazie ad un monitoraggio costante ed inreal time delle milioni di opportunità di impiego registrate on line in Italia.

Poiché il mercato del lavorocresce e “si fa” sempre più tramite Internet, i dati monitorati da Monster.it, l’osservatorio privilegiato sulmondo dell’occupazione, sono in grado di fornire una visione globaledella reale situazione della domanda di lavoro presente in Italia,considerato che via web, oramai, convergono tutte quelle posizioni vacanti chele aziende, operanti in un mercato pubblico e trasparente, rendono note allacollettività.

Il MEI Italia vuole fornire trimestralmente un’analisi complessivadell’attività recruiting on line, indicandoi trend e i cambiamenti della richiesta di lavoro per ambiti regionali,categorie occupazionali e settori di attività.

Nel nostro Paese Irisultati dell’Indice occupazionale rilevano che le offerte di lavoro pubblicate sul web hanno raggiunto, da maggio 2006 a oggi, il piccomassimo proprio nel secondo trimestre dell’anno in corso (aprile, maggio,giugno), registrando un trend di crescita positivo in tutti i settori e pertutte le posizioni, con una maggiore richiesta di manager e impiegati (nelcomunicato sono riportati tutti gli andamenti).

Il Monster Employment Index Italia è un’estensione del MonsterEmployment Index Europa, realizzato dai ricercatori di MonsterEurope. Lanciato nel giugno 2005, il MEI è una rilevazione mensiledell’andamento della ricerca di personale on line in tutta la Comunità Europeae all’interno dei singoli Paesi. L’Indice si basa su un’analisi in real time delle milioni diopportunità di impiego registrate nei 148 siti di recuriting on line attivi inEuropa, incluso il network di siti Monster, oltre ai siti di aziende private, Istituzioni, societàdi selezione e agenzie di lavoro interinale che utilizzano il web come canaledi ricerca di personale.

I dati del MonsterEmployment Index Italia relativi al terzo trimestre saranno resi noti daMonster.it a ottobre 2007.

Grazie e buona giornata,

LauraGuerra