CAMBIO AL VERTICE DI SPREADSHIRT

27/lug/2007 15.10.00 Claudia Wünsch Communication Contatta l'autore

Ciao Fabrizio

vorrei pubblicare questo comunicato.

Saluti

Pasquale Marchese

CAMBIOAL VERTICE DI SPREADSHIRT

Lukasz Gadowski, il fondatore diSpreadshirt, andrà ad occupare un ruolo strategico; gli subentra come nuovo CEOJana Eggers.

Berlino, 27 luglio, 2007 – Spreadshirt ha annunciato la promozione di Lukasz Gadowski,fondatore della società ed angel investor per altre aziende, a Presidente, unnuovo ruolo strategico creato ad hoc, e l’avanzamento di Jana Eggers,attuale CEO per il Nord America ed EVP globale per il marketing ed il prodotto,a nuovo CEO globale, ruolo fino ad ora coperto da Gadowski.

“Spreadshirt resterà la mia priorità principale”ha commentato Gadowski. “ma dopo sei anni di lavoro intenso è venuto perme il momento di condividere la mia esperienza con altri imprenditori inqualità di angel investor ed advisor.” Oltread aver fondato Spreadshirt, Lukasz Gadowski ha finanziato lo start-up di altreimportanti aziende del Web 2.0 tedesco, come ad esempio StudiVZ, hitflip erapleaf.

Lukasz Gadowski e Matthias Spiess hanno fondato Spreadshirtnel 2002 senza capitali esterni. L’azienda è riuscita in breve tempo adaffermarsi come il principale produttore europeo di abbigliamentopersonalizzato. Il 2005 è stato caratterizzato dall’espansione suimercati nordamericani e negli ultimi due anni autorevoli riviste come Business Week eRed Herring e numerose agenziegovernative hanno premiato Spreadshirt per la sua crescita stupefacente. Nel2006 Accel Partners, società leader di venture capital, ha investito inSpreadshirt, permettendo all’azienda di potenziare il processo diinternazionalizzazione e di concentrarsi sull’offerta di servizi aggiunti.

“E’ per me motivo di grande orgoglio esserestata scelta da Gadowski e dal consiglio d’amministrazione di Spreadshirt come nuovo CEO” ha affermato Eggers. “Metterò al servizio diSpreadshirt la mia passione e la mia esperienza maturata nell’aiutare leaziende a non perdere di vista gli obbiettivi principali di fronte alle sfidecreate da una crescita rapida.”

Eggers può vantare una ricca esperienza nella gestione diaziende nella fase di start-up e di crescita, ed una profonda conoscenza delmercato americano – un mercato strategico per Spreadshirt. Eggers hafondato e condotto il corporate Innovation Lab di Intuit, mentre parallelamentesotto la sua direzione il QuickBase di Intuit è entrata a far parte della listadi Fortune delle prime 1000 business unit dalla crescita più rapida. Precedentementeha svolto incarichi dirigenziali da American Airlines’s Sabre, Lycos, LosAlamos National Laboratory, e ha condotto la fase di start-up di altre aziende.Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro, e tiene regolarmenteinterventi sul tema innovazione e management.

“Jana Eggers è una persona eccezionale e di grandetalento” ha commentato Matthias Spiess, co-fondatore e CTO di Spreadshirt.“La sua conoscenza del mercato nord-americano e il suo network direlazioni giocheranno un ruolo fondamentale per l’affermazione diSpreadshirt.”

Harry Nelis, partner diAccel e membro del consiglio direttivo di Spreadshirt, ha rilasciato laseguente dichiarazione: “Gadowski ed Eggers hanno capacità complementarie sono in grado di svolgere un ottimo lavoro di equipe. Vediamo il cambio alvertice di Spreadshirt come la possibilità di combinare al meglio i lorotalenti, e siamo sicuri che questo permetterà di accelerare la crescita diSpreadshirt in Europa ed in Nord America.”

Dopo essere stato ratificato dal consiglio direttivo, ilcambio diventerà effettivo a partire dal 1° agosto 2007.

SuSpreadshirt:

Spreadshirt é la risposta al desiderio di personalizzazioneda parte dei consumatori, e offre a tutti la possibilità di creare abbigliamentopersonalizzato unico e di alta qualità. Spreadshirt può essere utilizzato indue modi:

§         Acquirenti.Spreadshirt permette alle persone di stampare le proprie idee su magliette,felpe, borse e molto altro – offrendo prezzi contenuti, alta qualità,tempi di spedizione rapidi, e senza nessun minimo di ordine.

§         Venditori.Spreadshirt permette anche a tutti isiti internet di aprire gratuitamente un negozio che offre una gamma completadi prodotti personalizzati, occupandosi di ogni aspetto, dalla produzione allaspedizione dei prodotti, fino al servizio di customer-care.

Lanciata nel 2002 a Lipsia, Spreadshirt è stata premiata dalBusiness Week come una delle imprese europee dalla crescita più rapida. Più di300,000 shop partner in tutto il mondo, tra cui privati, aziende e artisti hannoaderito all’offerta di Spreadshirt. Spreadshirt collabora anche con branddi primaria importanza come ad esempio Samsung, Coca Cola, Opel e The Guardian.La mission di Spreadshirt è di creare merchandise personalizzato per tutte leesigenze.

Internet:

www.spreadshirt.it